Il ragazzo di Bruges

Voto medio di 493
| 68 contributi totali di cui 63 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Nel 1441 ad Anversa, Bruges e Firenze, tre giovani artisti sono misteriosamente assassinati.
I cadaveri presentano mutilazioni simili, oltrea tracce di uno stesso veleno. Le vittime, inoltre, sono state tutti apprendisti del pittore Jan Van Eyck
...Continua
Ajeje Brazov
Ha scritto il 06/11/17
Romanzo storico con tinte thriller, dove la scrittura è scorrevole, il ritmo serrato, forse troppi dialoghi, i personaggi sono tanti e poco caratterizzati e comunque, nel complesso, stereotipati, non mi hanno appassionato. Qualche cenno storico spars...Continua
  • 4 mi piace
FridaClo
Ha scritto il 29/05/17
ma perchè??
questo libro avrebbe un potenziale enorme: bellissima ambientazione, tra le Fiandre e Firenze, un momento storico affascinante e l'atmosfera dei grandi artisti, con le varie tecniche pittoriche a incuriosirci. invece finisce con un romanzo con una tr...Continua
A Piccoli Vani
Ha scritto il 12/05/17
Romanzo Storico Avvincente
poco più di 2 mesi fa ancora immersa nel blocco del lettore entrai in una libreria del centro storico e pigramente curiosai tra gli scaffali, la mia attenzione fu attirata dal titolo di questo romanzo, per la semplice ragione che avevo visitato Bruge...Continua
  • 4 mi piace
Paoladielle
Ha scritto il 07/03/17

Piacevole , forse un po' troppo didascalico. Ancora non ho finito, poi vedo.

Blu
Ha scritto il 05/09/16

Tema interessante. Storia con alcune banalità.
Rimane comunque una buona lettura che ci permette di conoscere un poco della storia artistica del quattrocento

• 1 mi piace

Petite Peste
Ha scritto il Apr 01, 2015, 08:13
"Ovunque io vada, sarò nella mia terra, cosicché nessuna terra mi sarà esilio né paese straniero, poiché stare bene appartiene all’uomo, non al luogo".
Maristella
Ha scritto il Oct 12, 2011, 08:55
Esiste una forza più grande dell'immaginazione? Essa provoca le rivoluzioni, feconda l'amore, apre le porte che si credevano sigillate.
Pag. 75
Maristella
Ha scritto il Oct 12, 2011, 08:54
«Ragazzo mio, bisogna saper tacere, soprattutto quando si sa.»
Pag. 13
domitilla
Ha scritto il Nov 21, 2010, 22:58
Pag. 75
Marco Segato
Ha scritto il Oct 04, 2009, 11:51
Ragazzo mio, bisogna saper tacere, soprattutto quando si sa.
Pag. 13

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi