Il ragazzo di Bruges

Voto medio di 496
| 67 contributi totali di cui 62 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Nel 1441 ad Anversa, Bruges e Firenze, tre giovani artisti sono misteriosamente assassinati.
I cadaveri presentano mutilazioni simili, oltrea tracce di uno stesso veleno. Le vittime, inoltre, sono state tutti apprendisti del pittore Jan Van Eyck
...Continua
Ajeje Brazov
Ha scritto il 06/11/17
Romanzo storico con tinte thriller, dove la scrittura è scorrevole, il ritmo serrato, forse troppi dialoghi, i personaggi sono tanti e poco caratterizzati e comunque, nel complesso, stereotipati, non mi hanno appassionato. Qualche cenno storico spars...Continua
FridaClo
Ha scritto il 29/05/17
ma perchè??
questo libro avrebbe un potenziale enorme: bellissima ambientazione, tra le Fiandre e Firenze, un momento storico affascinante e l'atmosfera dei grandi artisti, con le varie tecniche pittoriche a incuriosirci. invece finisce con un romanzo con una tr...Continua
Paoladielle
Ha scritto il 07/03/17

Piacevole , forse un po' troppo didascalico. Ancora non ho finito, poi vedo.

Blu
Ha scritto il 05/09/16

Tema interessante. Storia con alcune banalità.
Rimane comunque una buona lettura che ci permette di conoscere un poco della storia artistica del quattrocento

Pina
Ha scritto il 23/04/16

Attirata dal connubio tra romanzo storico, giallo e arte pittorica, sono rimasta un pò delusa soprattutto nella prima parte in cui non riuscivo a entrare nella storia e definire i personaggi. Meglio verso il finale

Petite Peste
Ha scritto il Apr 01, 2015, 08:13
"Ovunque io vada, sarò nella mia terra, cosicché nessuna terra mi sarà esilio né paese straniero, poiché stare bene appartiene all’uomo, non al luogo".
Maristella
Ha scritto il Oct 12, 2011, 08:55
Esiste una forza più grande dell'immaginazione? Essa provoca le rivoluzioni, feconda l'amore, apre le porte che si credevano sigillate.
Pag. 75
Maristella
Ha scritto il Oct 12, 2011, 08:54
«Ragazzo mio, bisogna saper tacere, soprattutto quando si sa.»
Pag. 13
domitilla
Ha scritto il Nov 21, 2010, 22:58
Pag. 75
Marco Segato
Ha scritto il Oct 04, 2009, 11:51
Ragazzo mio, bisogna saper tacere, soprattutto quando si sa.
Pag. 13

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi