Il ramayana

By Rasupuram K. Narayan

Like Il ramayana ?

Il Ramayana, grande poema epico indiano che narra la vicenda di Rama, eroe generoso e dovoto, figlio di re Dasaratha e incarnazione di Visnu, è una parabola di portata estremamente importante e, allo stesso tempo, una travagliata e avventurosa storia Continue

Il Ramayana, grande poema epico indiano che narra la vicenda di Rama, eroe generoso e dovoto, figlio di re Dasaratha e incarnazione di Visnu, è una parabola di portata estremamente importante e, allo stesso tempo, una travagliata e avventurosa storia di formazione. Lo scopriamo attraverso le parole di R.K. Narayan, che, con grande scioltezza compositiva, ci conduce nelle immense foreste e nelle città affollate di un'India da sogno, mostrandoci la tradizione fondante di un'intera civiltà, con i suoi valori, i suoi dèi, le sue consuetudini. Di più, rivelandoci, tra gli altri, il vaolre e le debolezze di Rama, l'umanità profonda di cui anche i demoni più terribili sembrano dotati, Narayan traccia una suadente lezione di psicologia universale: la lotta fra il bene e il male, oltre che sulle rive dell'isola di Lanka, avviene in qualche zona oscura della coscienza di tutti noi.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Guanda
  • Publish date: 2010-05-01
  • Also available as: Others

Groups with this in collection