Il rapporto Pelican

By John Grisham

Like Il rapporto Pelican ?

Due giudici, un veterano della Corte suprema e l'ultimo eletto nel gotha della giustizia americana, vengono assassinati nella stessa notte. L'FBI non haalcun indizio. Ma una giovane studentessa in legge sta compiendo una lunga ricerca relativa ai cas Continue

Due giudici, un veterano della Corte suprema e l'ultimo eletto nel gotha della giustizia americana, vengono assassinati nella stessa notte. L'FBI non haalcun indizio. Ma una giovane studentessa in legge sta compiendo una lunga ricerca relativa ai casi ancora pendenti presso le corti che la metterà sulletracce del duplice assassino. Ne verrà fuori un rapporto dettagliato su uninsospettabile strettamente legato ai vertici dello Stato.

bellissimo romanzo di mistero e di suspence...tiene incollato alle pagine fino alla fine e si legge tutto d'un fiato!!!

Simona said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Trama avvincente e personaggi accattivanti! Grisham mi sta piacendo sempre di più anche se questo è solo il suo secondo libro che leggo.

Sevy said on May 24, 2014 | Add your feedback

Per ora molto bene....
    :::::::::::::::::::::::::::
    Commento a mente fredda: direi proprio che ho trovato un altro autore da cui attingere letture interessanti.

Per ora molto bene....
    :::::::::::::::::::::::::::
    Pur essendo un thriller legale, quindi non esattamente una passeggiata, la narrazione scorre fluida e i personaggi sono sviluppati in maniera interessante.
    Forse, la liaison tra i protagonisti è un po' forzata, ma si può anche chiudere un occhio su questo particolare, perché non inficia sulla narrazione.
    Nel complesso, una buona lettura.

Mary P_Stark75 said on Apr 30, 2014 | Add your feedback

Terzo romanzo di John Grisham, indiscusso re del legal thriller. Se "Il momento di uccidere" è ambientato in un Tribunale ed "Il socio" in un grande Studio legale, "Il rapporto Pelican" è più vicino ai romanzi di spionaggio ed il mondo legale rimane ai margini dell'intreccio. La storia non è particolarmente originale (il caso Watergate rimane sempre un riferimento più o meno esplicito) ma è ben raccontata e se avete visto il film sarà facile dare alla protagonista il volto di Julia Roberts.

Montanari Mei said on Feb 11, 2014 | Add your feedback

Intriga jurídica pasajera que el paso inevitable del tiempo ha dejado rancia y obsoleta.
    La verdad es que la narrativa de John Grisham se me hace más repetitiva que un gazpacho.
    Parece que escribe por pura obligación y sin apenas ganas.
    Como si cumpl ...(continue)

Parece que escribe por pura obligación y sin apenas ganas.
    Como si cumpliera con un pesado y soporífero encargo.

mancusso73 said on Jan 22, 2014 | Add your feedback