Il re bianco

Editore: Coconino Press - Fandango

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 152 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8876181679 | Isbn-13: 9788876181672 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Il re bianco?

Nuova Edizione a colori.

L'incontro tra Davide Toffolo e Copito de nieve, il gorilla bianco dello zoo di Barcellona, è l'origine di uno dei libri più affascinanti dell'autore italiano.
A distanza di cinque anni Toffolo ce ne regala una versione rimeditata, dove i colori di Cecilia Ibañez danno nuovo ritmo ad un racconto che intreccia autobiografia e mito, gioco e tragedia, passione e ironia."

Bellissimo: descrive i sentimenti e ciò che lo lega al gorilla, e ne confronta la grandezza con le umane miserie. Mostra tante altre cose che si possono raccontare con i fumetti (e forse solo con i fumetti).

Il viaggio onirico e surreale di Davide per incontrare per l'ultima volta il gorilla bianco gravemente malato che per 35 anni ha vissuto nello zoo di Barcellona. Ora che sta per tornare nella sua vera terra sarà compito di Davide accompagnare l'oscuro amico di una vita. Poetico e commovente. un volume ASSOLUTAMENTE da recuperare!!!.

Una storia dolce che parla in maniera leggera (nient'affatto superficiale) della crescita e della vita oltre di come le crudeltà più grandi possano nascere anche da gesti muti di cui non conosciamo, o immaginiamo, le conseguenze.
    Letto tutto d'un fiato, con tavole davvero belle ho "riscopert ...continua

Letto tutto d'un fiato, con tavole davvero belle ho "riscoperto" Toffolo come fumettista dopo i Tre Allegri Ragazzi Morti.