Il re bianco

By Davide Toffolo

Like Il re bianco ?

Nuova Edizione a colori.

L'incontro tra Davide Toffolo e Copito de nieve, il gorilla bianco dello zoo di Barcellona, è l'origine di uno dei libri più affascinanti dell'autore italiano.
A distanza di cinque anni Toffolo ce ne regala una versione rim Continue

Nuova Edizione a colori.

A distanza di cinque anni Toffolo ce ne regala una versione rimeditata, dove i colori di Cecilia Ibañez danno nuovo ritmo ad un racconto che intreccia autobiografia e mito, gioco e tragedia, passione e ironia."

preso in biblioteca

Forse perchè il rapporto uomo-animale mi sta particolarmente a cuore, ma questo libro mi ha quasi commosso.
    Un buon Toffolo, sia nei testi che nei disegni.

VAle (anche su GR) said on Nov 11, 2011 | Add your feedback

Bellissimo: descrive i sentimenti e ciò che lo lega al gorilla, e ne confronta la grandezza con le umane miserie. Mostra tante altre cose che si possono raccontare con i fumetti (e forse solo con i fumetti).

Il Giack said on Jun 10, 2011 | Add your feedback

Il viaggio onirico e surreale di Davide per incontrare per l'ultima volta il gorilla bianco gravemente malato che per 35 anni ha vissuto nello zoo di Barcellona. Ora che sta per tornare nella sua vera terra sarà compito di Davide accompagnare l'oscuro amico di una vita. Poetico e commovente. un volume ASSOLUTAMENTE da recuperare!!!.

mika the healer said on Apr 24, 2011 | Add your feedback

Allo zoo di Barcellona, 5 anni dopo la morte di Copito, ancora tutto parla di lui.

Rumble_Fish said on Dec 2, 2009 | Add your feedback

• Publisher: Coconino Press - Fandango