Il regno dei lupi

Le cronache del ghiaccio e del fuoco 3

By George R.R. Martin

| Hardcover | 9788804496540

Like Il regno dei lupi ?

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, appare unacometa dal sinistro colore rosso sangue. E' forse questo un ennesimo segno dinuovi disastri a venire? Tutto sembrerebbe confermarlo. L'estatedell'abbondanza, durata dieci anni, Continue

Nel cielo dei Sette Regni, travolti da una guerra devastatrice, appare unacometa dal sinistro colore rosso sangue. E' forse questo un ennesimo segno dinuovi disastri a venire? Tutto sembrerebbe confermarlo. L'estatedell'abbondanza, durata dieci anni, sta per concludersi e sono ben quattro,ora, i condottieri che si contendono il Trono di Spade, in aperta guerra gliuni contro gli altri: il giovane e malefico Joffrey Baratheon, Robby Stark, ifratelli Stanlis e Rennly Baratheon e l'orgogliosa principessa DaenerysTargaryen, per la quale, forse, la cometa di sangue non è un presagio ditragedia ma un araldo di riscossa.

ecco qui il continuo di una grande saga. non potevano mancare colpi di scena, e dopo 3 libri i personaggi si iniziano a conoscerli meglio, a classificarli, a odiarli o ad amarli. e quando li lasci per alcune pagine, non vedi l'ora che rispuntino per narrarti le loro vicende.

Marcolaus24 said on Jun 19, 2014 | Add your feedback

Il cero votivo che ho acceso per finire il libro mi ha aiutato a perseverare.. Dopo *squillo di trombe!* un mese e mezzo, un lunghissimo e faticosissimo mese e mezzo, posso finalmente spostare "Il regno dei lupi" dal comodino (dove ormai era di casa) alla libreria Official.
    Non so se sono io che inizio Martin sempre nei periodi sbagliati (Esami.. Esami ovunque!) in cui anche leggere mezza pagina con una figura mi risulta difficile o è proprio "colpa" di Martin se mantengo questi ritmi da Koala in coma.

In realtà mi è abbastanza piaciuto eh.. MA CHE FATICA!
    Alcuni personaggi mi hanno tediato a morte (Bran.. Io ti detesto per quanto sei inutile e noioso.. Ho fatto più penniche con i tuoi POV che altro!), di altri proprio non riesco a vederne l'utilità (Sansa.. Se ti fischiano le orecchie, stavo pensando a te!!) e quei pochi che mi interessano si dilungano troppo su cose inutili. :(

Tyrion - E qui so di andare controcorrente - mi ha un po' scocciato.. Continuano a piacermi le sue risposte ma non mi trasmette chissà che"!
    I miei beniamini continuano ad essere Arya (AMO Arya!), Jon (Ebbé :3) e.. Il Mastino. *_*
    Sono sicura che Martin ci riserverà grandi sorprese su di lui.. Aspetto fiduciosa!

Una cosa davvero MEH la rivolgo alla Mondadori.. Accetto la divisione del volume (che a me fa anche comodo, il tomone non lo leggerei MAI), le copertine squallide e via dicendo.. MA ERRORI DI SINTASSI, DI GRAMMATICA e di italiano in generale NO!
    A volte ho riletto quattro/cinque volte una frase per vedere se fossi io l'esagerata e la visionaria.. Macché, è pieno di refusi!
    Come se ciò non bastasse, ci sono frasi senza senso!!! MEH!!!

Ok, al prossimo giugno con il quarto volume!! (Con il mio ritmo, quando Martin pubblicherà l'ultimo volume, io starò al penultino e non dovrò penare per l'attesa.. E' tutta strategia, la mia xD)

Sery-amente said on Jun 12, 2014 | 2 feedbacks

Nel terzo capitolo della saga delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" una rossa cometa apparsa nel cielo dei Sette Regni sembra annunciare tremende sciagure. La lunga estate dell'abbondanza sta per finire, mentre quattro pretendenti, in aperta guerra gli uni contro gli altri, si contendono il Trono di Spade.

Alehcim said on Jun 3, 2014 | Add your feedback

comincio a domandarmi quali insulse facce americane impersonino Daenerys, Jon, Brand, Tyrion.
    Al terzo libro della saga non brancolo quasi più nella nebbia e distinguo meglio i personaggi.
    I miei preferiti: i metalupi e Hodor

maroufle said on May 15, 2014 | Add your feedback

Terzo libro, nessuna delusione

Riesce continuamente a stupirmi questo autore. Nonostante il suo stile iper descrittivo e la sua infinita saga, mi tiene segregato in casa senza la minima voglia di scollarmi dalla lettura. Letteralmente divorato.

Luca Ciccola said on Jan 8, 2014 | Add your feedback

In questo terzo volume della serie "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" cominciamo a conoscere meglio il Continente Occidentale: da Grande Inverno, fortezza degli Stark, ci siamo spostati ad Approdo del Re, capitale dei Sette Regni, passando per Roccia del Drago, isola sede originaria della Casa Targaryen toccata, dopo la Guerra dell’Usurpatore, a Stannis Baratheon; abbiamo conosciuto le fresche pianure di Delta delle Acque, dove è cresciuta Catelyn Tully, e ammirato le fertili terre di Alto Giardino, da cui Renly Baratheon si autoproclama re ereditario del fratello Robert. Robb Stark dal Nord, Stannis Baratheon da occidente e Renly Baratheon dal Sud: tre Re, tre eserciti in lotta per il Trono di Spade, in marcia contro Re Joffrey, troppo pieno della propria perfidia per accorgersi della rossa cometa apparsa in cielo, degno figlio di sua madre…e di suo padre, direi! 8

Josephina said on Jan 6, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 524 Pages