Il regno in pericolo

Isbn-10: 880456038X | Isbn-13: 9788804560388 | Data di pubblicazione:

Traduttore: A. Ragusa

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Il regno in pericolo?

Henry sta progettando una nuova visita nel Regno degli EIfi... Tutto ècominciato quando ha salvato il Principe Ereditario Pyrgus Malvae dallegrinfie di un gatto: da allora non riesce a stare a lungo lontano da quelmagico mondo. Soprattutto non riesce a togliersi dalla testa Aurora, diventatainaspettatamente la nuova Regina. Sua sedicenne Maestà non si sente ancoraabbastanza saggia per quel trono, e non sa se accettare la tregua con gli Elfidella Notte proposta dallo zio Lord Rodilegno con insolita magnanimità. Vocidi un'imminente invasione dei demoni di Beleth si rincorrono e il Regno èsull'orlo del caos... Aurora, Pyrgus e Henry stanno per essere catapultati inuna furiosa battaglia, tra ambigui avvertimenti di oracoli, rapitori al disopra di ogni sospetto e misteriosi fiori di cristallo che celano armiformidabili.

Letto da Lorenzo

Tra tutti gli eroi del libro il mio preferito è la bellissima regina ...continua

L ’ ho amato molto perché è ricco di colpi di scena che ti tengono incollato al libro fino all’ultima parola. Inoltre i personaggi sono descritti fin nei minimi particolari e anche gli ambienti in cui i protagonisti agiscono. Tra tutti gli eroi del libro il mio preferito è la bellissima regina Aurora, appena diventata monarca . Grazie alla descrizione dell‘autore riesco a immaginarla come una stupenda ragazza con occhi a mandorla , lunghi capelli biondi… non svelerò altro per lasciare a voi il piacere della scoperta. Secondo me una delle scene migliori è quella in cui la principessa Aurora è sotto il controllo dei demoni, che vogliono farla sposare con il loro malvagio principe , ma lei , grazie al suo coraggio e al suo amore per Henry , riesce a uccidere il terribile demone. P. S: è un libro sorprendente, ve lo consiglio!

Il terzo libro è mol ...continua

Prosegue alla grande questa saga dedicata agli elfi e per l'ennesima volta ci troviamo nel Regno, assieme ai protagonisti di sempre, buoni e cattivi, buoni che non sono poi così buoni e cattivi che non sono poi così cattivi, in un mix di avventure che lasciano a bocca aperta. Il terzo libro è molto più intricato rispetto agli altri due e, come nel secondo, il finale è in grado di stupire. Speriamo che il quarto continui su questo tono!

La saga è decisamente migliorata rispetto all'impressione di banalità del primo volume. In alcuni punti diventa persino complicato seguire tutte le fuorvianze che descrivono il piano dei demoni. Sinceramente più va avanti più mi piace, ma devo anche dire che secondo me - se questo elevato grado di complessità non si stabilizza - la storia rischia di diventare un pò troppo ingarburgliata.

Bene ! Grazie per avermi lasciato a bocca aperta.

Alcuni difetti questo libro ce li ha come la confusione che si viene a creare tra impianti, demoni, illusioni e possessioni. Però di buono c'è da dire che ti lascia con il fiato sospeso e non puoi fare a ...continua

Devo dire che sebbene io apprezzi molto questa saga , ho preferito di gran lunga il secondo. Alcuni difetti questo libro ce li ha come la confusione che si viene a creare tra impianti, demoni, illusioni e possessioni. Però di buono c'è da dire che ti lascia con il fiato sospeso e non puoi fare a meno di leggerlo. Ho notato la mia indisposizione verso un particolare personaggio della saga : Pyrgus, proprio non lo sopporto. È troppo ingrato nei confronti di sua sorella Aurora che praticamente gli ha salvato il... Diventando regina al posto suo. Per non parlare dei soliti casini che combina, come il frequentare un'altra ragazza mentre sta con Nymph. Ovviamente la mia totale ammirazione per Henry ed Aurora rimane anche se volevo una dichiarazione d'amore da parte di entrambi, cavolo ! È palese che si vogliono !. Il regno è decisamente in pericolo, Rodi-Rodi non fa altro che seminare zizzania tra Elfi della Notte ed Elfi della Luce, mentre Beleth impianta congegni di possessione nella testa di Henry e in quella di Aurora per avere nelle sue mani il Regno. Beleth infatti voleva sposarsi Aurora, ma la ragazza è riuscita a sgozzarlo prima. Leggiadra, la ragazza. Sembra che la tanta bramata alleanza tra luminosi e notturni sia giunta ! Cosa succederà nel quarto ed ultimo volume ? Spero qualcosa di entusiasmante, perché voglio un finale coi fuochi d'artificio.

Fin'ora il mio preferito.
    Spero in una grande conclusione con il quarto ...continua

Fin'ora il mio preferito. Questo capitolo regala approfondimenti sul tema alieni-demoni, attorno al quale si snoda questo terzo volume. La verità viene a galla solo nelle ultime pagine presentando colpi di scena totalmente inaspettati e sconvolgenti. Spero in una grande conclusione con il quarto e ultimo libro della serie!

Fantasy per bambini con una insolita vena di umorismo, che consente di essere apprezzato anche dai più grandi. Non si può dire che sia originalissimo, o esaltante ed evocativo (anzi), ma scorre molto bene (anche grazie alla buona traduzione) e, come gli altri episodi della serie, altrettanto divertenti, assolve egregiamente al compito di "scacciapensieri" per quel paio d'ore che servono a finirlo.

Mah questo libro non riesce a convincermi fino in fondo. La storia a tratti è un po' banale.... Poi mancano due personaggi che negli altri 2 libri avevo trovato molto simpatici anche se negativi: Sulfureo e Bombix.