Il respiro del drago

Editore: Piemme

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 355 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Catalano , Francese , Tedesco , Olandese , Portoghese , Ceco

Isbn-10: 883846880X | Isbn-13: 9788838468803 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Stefano Tettamanti , Giuliana Traverso

Disponibile anche come: eBook , Paperback

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il respiro del drago?

Una rapina in un piccolo negozio di liquori finita in omicidio: un caso che Harry Bosch si prende a cuore perché la vittima, un commerciante cinese immigrato da anni negli Usa, era una sua vecchia conoscenza. Le indagini suggeriscono un collegamento con la mafia cinese, ma Bosch ha solo il tempo di fare i primi accertamenti, prima di ricevere sul cellulare un video scioccante: a Hong Kong qualcuno ha deciso di mandargli un chiaro avvertimento, prendendo in ostaggio sua figlia Maddie. Ora Bosch è solo contro tutti nel caso più urgente, feroce e pericoloso della sua vita.

Thriller action alla vecchia maniera. Conciso e esagerato è una lettura rapida e coinvolgente. Mi è piaciuta molto l'ambientazione ad Hong Kong che faceva sembrare di essere in una pellicola di Johnnie To.

Triade di stelline

Onestamente, Bosch è sempre Bosch, ma questa volta l'ha sparata grossa. Evidentemente Connelly voleva dare una svolta nelle vicende del mitico detective. Ed ha usato la mannaia.

Decollo lento ma finale con il botto, Bosch data l'eta' (si pensa avesse avuto almeno 25 anni quando nel 1974 fu sequestrata Patricia Hearst pag. 135) e' un po' rompi... ma poi ritorna l'Harry di sempre colui che risolve tutto in modo esageratoooo La parte centrale mi ricorda molto Jean Reno in Wasabi anche se piu' drammatico

Due stelline

L'unico colpo di scena é quando fanno secca la ex moglie, per il resto....personaggi abbozzati e trama così così.bosch scatena la terza guerra mondiale in un solo fine settimana

Non c'è niente da fare, Michael Connelly non riesce a deludermi mai. Un thriller poliziesco per nulla scontato,come sempre protagonista Henry Bosch, il detective più famoso di Connelly. Io lo consiglio a tutti gli appassionati del genere,se iniziate a leggere questo autore non lo lascerete più!!< ...continua

Ho letto tutto di Bosch. Anche di connelly, non è il migliore ma come sempre la scrittura non lascia scampo e si arriva senza fatica alla fine del romanzo. Il pathos non manca ma è il plot narrativo e l'evolversi dell'indagine a zoppicare. Spero di leggere di nuovo un connelly all'altezza dei suoi primi romanzi