Il ribelle in guanti rosa:

Charles Baudelaire

Voto medio di 21
Il fondatore della poesia moderna, il poeta maledetto, il critico della borghesia, il più celebrato cantore degli eccessi (il sesso, gli alcol, le droghe) nella modernità: non è facile scrivere di Baudelaire, raccontarne la strep ...Continua
Chiara FavoniMiccoli
Ha scritto il 03/04/12
Il Ribelle in guanti rosa

Uno sguardo sul Baudelaire politico, non solo il dandy che tutti conosciamo. Una scoperta. Bellissimo, senza dimenticare la poesia, anzi!

Booksblog.it
Ha scritto il 14/03/12
"Il ribelle in guanti rosa" di Giuseppe Montesano
http://www.booksblog.it/post/9509/il-ribelle-in-guanti-rosa-di-giuseppe-montesano Giuseppe Montesano ci svela Baudelaire, ma non lo fa attraverso le dense pagine del Meridiano Mondadori, bensì in un libro che presenta già nel titolo, la sua natura ib...Continua
Giacomo B.
Ha scritto il 02/02/12

Letto per un programma universitario. Piacevole in alcuni passaggi, decisamente pesante in altri. Da leggere, comunque, per approfondire e comprendere meglio la figura di Baudelaire.

aria75
Ha scritto il 22/01/10

lo lascio per un po' non perchè non sia bella ma ha un tono troppo documentaristico e biografico,io avevo voglia di un romanzo,di racconti. e allora lo rimando alla prossima volta.

Antimusa
Ha scritto il 11/04/09

A parte la copertina e il titolo abbastanza kitsch il libro è interessante per diversi spunti, ma non è certo una lettura specialistica... Comunque se siete malati di Baudelaire è da leggere!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi