Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il ricatto

Di

Editore: Mondadori

3.5
(863)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 396 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Olandese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Chi tradizionale

Isbn-10: 8804590017 | Isbn-13: 9788804590019 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Nicoletta Lamberti

Disponibile anche come: Tascabile economico , eBook

Genere: Fiction & Literature , Law , Mystery & Thrillers

Ti piace Il ricatto?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Conoscono del tuo passato anche quello che tu non sai

Cresciuto nello studio legale del padre nella cittadina di York, in Pennsylvania, Kyle McAvoy è un giovane con un roseo futuro davanti. Intelligente e di bell'aspetto, è anche direttore dello "Yale Law Journal", la rivista della scuola di legge. Ma nel suo passato c'è un segreto che lui avrebbe voluto dimenticare, e quando alcuni loschi personaggi lo avvicinano annunciandogli di avere le prove del suo coinvolgimento in uno stupro di gruppo negli anni del college, Kyle avverte la sgradevole sensazione di non essere più l'unico padrone del suo destino. Gli uomini che lo hanno contattato affermano di essere agenti dell'FBI e danno prova di conoscere molte cose che riguardano la sua vita. A poco a poco, però, il colloquio assume contorni ambigui, soprattutto quando entra in scena il sedicente detective Bennie Wright, che, minacciandolo di rendere pubblico un video compromettente, lo costringe a piegarsi alla sua volontà. Ben presto i giochi saranno a carte scoperte. I ricattatori, in realtà, agiscono per conto di un misterioso committente interessato a una causa che vede due prestigiose società darsi battaglia per il possesso dei progetti di un avveniristico bombardiere commissionato dal Pentagono.
Kyle, semplicemente, dovrà fare ciò che sogna ogni giovane avvocato: accettare l'offerta di lavorare a New York nel più prestigioso studio legale del mondo, che gli ha offerto un impiego strapagato. Questo gli consentirà di passare ai suoi ricattatori preziose informazioni riguardo al contenzioso in atto.
Trovandosi costretto a commettere un crimine per nasconderne un altro, Kyle si rende conto che la sua carriera e la sua libertà sono in pericolo, come anche il futuro che aveva immaginato per sé. Ribellarsi al diabolico meccanismo che rischia di stritolarlo significherà ridare un senso al suo codice etico e mettersi una volta per tutte alla ricerca della verità, anche su se stesso.
Con Il ricatto l'inventore del legal thriller torna a narrare le vicissitudini di un giovane avvocato sull'orlo del baratro, alle prese con le storture e le aberrazioni della sua professione. Un romanzo che non mancherà di entusiasmare tutti gli appassionati lettori di John Grisham.

Ordina per
  • 0

    Cresciuto nello studio legale del padre nella cittadina di York, in Pennsylvania, Kyle McAvoy è un giovane con un roseo futuro davanti. Intelligente e di bell'aspetto. Ma nel suo passato c'è un segreto che lui avrebbe voluto dimenticare, e quando alcuni loschi personaggi lo avvicinano annunciando ...continua

    Cresciuto nello studio legale del padre nella cittadina di York, in Pennsylvania, Kyle McAvoy è un giovane con un roseo futuro davanti. Intelligente e di bell'aspetto. Ma nel suo passato c'è un segreto che lui avrebbe voluto dimenticare, e quando alcuni loschi personaggi lo avvicinano annunciandogli di avere le prove del suo coinvolgimento in uno stupro di gruppo negli anni del college, Kyle avverte la sgradevole sensazione di non essere più l'unico padrone del suo destino. I ricattatori agiscono per conto di un misterioso committente interessato a una causa che vede due prestigiose società darsi battaglia per il possesso dei progetti di un avveniristico bombardiere commissionato dal Pentagono. Kyle, semplicemente, dovrà fare ciò che sogna ogni giovane avvocato: accettare l'offerta di lavorare a New York nel più prestigioso studio legale del mondo, che gli ha offerto un impiego strapagato. Questo gli consentirà di passare ai suoi ricattatori preziose informazioni riguardo al contenzioso in atto. Trovandosi costretto a commettere un crimine per nasconderne un altro, Kyle si rende conto che la sua carriera e la sua libertà sono in pericolo, come anche il futuro che aveva immaginato per sé. Ribellarsi al diabolico meccanismo che rischia di stritolarlo significherà ridare un senso al suo codice etico e mettersi una volta per tutte alla ricerca, della verità, anche su se stesso.

    ha scritto il 

  • 4

    Libro scorrevole e come al solito ben scritto. Non il solito avvocato di strada, anche se tendenzialmente ci prova; deludente il finale. Sicuramente non il miglior Grisham.

    ha scritto il 

  • 3

    As a description of the hectic life of a big-name law firm associate, this book is quite good. But as a thriller, it falls flat - way flat. The ending is basically absent: the bad guys all get clean away, justice is not done - very unsatisfying!

    ha scritto il 

  • 0

    incipit

    Le regole della New Haven Youth League prevedevano che ogni ragazzino entrasse in campo per almeno dieci minuti a partita ...

    http://www.incipitmania.com/incipit-per-titolo/r/il-ricatto-john-grisham/

    ha scritto il 

  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Un bel libro di John Grisham, forse un po corto. L'autore ci ha abituato a lasciare spesso come un senso di incompiuto, avrei preferito un finale diverso. Si legge bene, la trama è affascinante ma ripeto, poteva e doveva finire in maniera diversa. Il mio voto sarebbe quindi 3 stelle e mezzo.

    ha scritto il 

  • 3

    Rispetto ad altre storie tutte lineari questa magari presenta qualche divagazione ma detto questo solita trama, solita bella scrittura, nulla che faccia pensare a qualche cosa di "nuovo".

    ha scritto il 

  • 3

    不脫陳腔濫調

    覺得故事主軸,也就是偷資料的部分,始末神龍見首不見尾的,交代不清;反而老是要凸顯大型律師事務所的血汗工廠、浮報時數,這卻是一貫以來的陳腔濫調,已經有些無趣了。

    ha scritto il 

  • 3

    6

    Con un comienzo bastante bueno parece prometer una trama trepidante,pero el libro se queda estancando en el comienzo y no se desarrolla completamente,con un final abierto,que no por ello deja de ser un libro interesante,pero que podia ser mucho mas.
    Pasable.

    ha scritto il 

Ordina per