Il ricatto

Editore: A. Mondadori (Oscar grandi bestsellers)

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 390 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Olandese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Chi tradizionale

Isbn-10: 880459828X | Isbn-13: 9788804598282 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Nicoletta Lamberti

Disponibile anche come: Copertina rigida , eBook

Genere: Fiction & Literature , Law , Mystery & Thrillers

Ti piace Il ricatto?

Kyle McAvoy è un giovane avvocato intelligente e di bell'aspetto, con un roseo futuro davanti. Ma nel suo passato c'è un segreto che vorrebbe dimenticare. Quando alcuni loschi personaggi lo avvicinano, annunciandogli di avere le prove del suo coinvolgimento in uno stupro di gruppo negli anni del college, Kyle capisce di non essere più l'unico padrone del suo destino. Gli uomini che lo hanno contattato affermano di essere agenti dell'FBI e lo costringono a piegarsi alla loro volontà. I ricattatori, in realtà, agiscono per conto di un misterioso committente interessato a una causa per il possesso dei progetti di un avveniristico bombardiere commissionato dal Pentagono. Kyle dovrà semplicemente accettare la proposta di lavorare a New York nel più prestigioso studio legale del mondo, che gli ha offerto un impiego strapagato. Questo gli consentirà di passare ai suoi ricattatori preziose informazioni. Kyle si rende conto che la sua carriera e la sua libertà sono in pericolo, così come il futuro che aveva immaginato per sé. Ribellarsi al diabolico meccanismo che rischia di stritolarlo significherà ridare un senso al suo codice etico e mettersi una volta per tutte alla ricerca della verità, anche su se stesso.

Cresciuto nello studio legale del padre nella cittadina di York, in Pennsylvania, Kyle McAvoy è un giovane con un roseo futuro davanti. Intelligente e di bell'aspetto. Ma nel suo passato c'è un segreto che lui avrebbe voluto dimenticare, e quando alcuni loschi personaggi lo avvicinano annunciandogli di avere le prove del suo coinvolgimento in uno stupro di gruppo negli anni del college, Kyle avverte la sgradevole sensazione di non essere più l'unico padrone del suo destino. I ricattatori agiscono per conto di un misterioso committente interessato a una causa che vede due prestigiose società darsi battaglia per il possesso dei progetti di un avveniristico bombardiere commissionato dal Pentagono. Kyle, semplicemente, dovrà fare ciò che sogna ogni giovane avvocato: accettare l'offerta di lavorare a New York nel più prestigioso studio legale del mondo, che gli ha offerto un impiego strapagato. Questo gli consentirà di passare ai suoi ricattatori preziose informazioni riguardo al contenzioso in atto. Trovandosi costretto a commettere un crimine per nasconderne un altro, Kyle si rende conto che la sua carriera e la sua libertà sono in pericolo, come anche il futuro che aveva immaginato per sé. Ribellarsi al diabolico meccanismo che rischia di stritolarlo significherà ridare un senso al suo codice etico e mettersi una volta per tutte alla ricerca, della verità, anche su se stesso.

Libro scorrevole e come al solito ben scritto. Non il solito avvocato di strada, anche se tendenzialmente ci prova; deludente il finale. Sicuramente non il miglior Grisham.

As a description of the hectic life of a big-name law firm associate, this book is quite good. But as a thriller, it falls flat - way flat. The ending is basically absent: the bad guys all get clean away, justice is not done - very unsatisfying!

incipit

Le regole della New Haven Youth League prevedevano che ogni ragazzino entrasse in campo per almeno dieci minuti a partita ...

Un bel libro di John Grisham, forse un po corto. L'autore ci ha abituato a lasciare spesso come un senso di incompiuto, avrei preferito un finale diverso. Si legge bene, la trama è affascinante ma ripeto, poteva e doveva finire in maniera diversa. Il mio voto sarebbe quindi 3 stelle e mezzo.

Rispetto ad altre storie tutte lineari questa magari presenta qualche divagazione ma detto questo solita trama, solita bella scrittura, nulla che faccia pensare a qualche cosa di "nuovo".

不脫陳腔濫調

覺得故事主軸,也就是偷資料的部分,始末神龍見首不見尾的,交代不清;反而老是要凸顯大型律師事務所的血汗工廠、浮報時數,這卻是一貫以來的陳腔濫調,已經有些無趣了。

Con un comienzo bastante bueno parece prometer una trama trepidante,pero el libro se queda estancando en el comienzo y no se desarrolla completamente,con un final abierto,que no por ello deja de ser un libro interesante,pero que podia ser mucho mas.
    Pasable.