Il ricatto

By John Grisham

| Mass Market Paperback | 9788804598282

Like Il ricatto ?

Kyle McAvoy è un giovane avvocato intelligente e di bell'aspetto, con un roseo futuro davanti. Ma nel suo passato c'è un segreto che vorrebbe dimenticare. Quando alcuni loschi personaggi lo avvicinano, annunciandogli di avere le prove del suo coinvol Continue

Kyle McAvoy è un giovane avvocato intelligente e di bell'aspetto, con un roseo futuro davanti. Ma nel suo passato c'è un segreto che vorrebbe dimenticare. Quando alcuni loschi personaggi lo avvicinano, annunciandogli di avere le prove del suo coinvolgimento in uno stupro di gruppo negli anni del college, Kyle capisce di non essere più l'unico padrone del suo destino. Gli uomini che lo hanno contattato affermano di essere agenti dell'FBI e lo costringono a piegarsi alla loro volontà. I ricattatori, in realtà, agiscono per conto di un misterioso committente interessato a una causa per il possesso dei progetti di un avveniristico bombardiere commissionato dal Pentagono. Kyle dovrà semplicemente accettare la proposta di lavorare a New York nel più prestigioso studio legale del mondo, che gli ha offerto un impiego strapagato. Questo gli consentirà di passare ai suoi ricattatori preziose informazioni. Kyle si rende conto che la sua carriera e la sua libertà sono in pericolo, così come il futuro che aveva immaginato per sé. Ribellarsi al diabolico meccanismo che rischia di stritolarlo significherà ridare un senso al suo codice etico e mettersi una volta per tutte alla ricerca della verità, anche su se stesso.

Libro scorrevole e come al solito ben scritto. Non il solito avvocato di strada, anche se tendenzialmente ci prova; deludente il finale. Sicuramente non il miglior Grisham.

Alberto said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

As a description of the hectic life of a big-name law firm associate, this book is quite good. But as a thriller, it falls flat - way flat. The ending is basically absent: the bad guys all get clean away, justice is not done - very unsatisfying!

Holmes said on Mar 3, 2014 | Add your feedback

虎頭蛇尾,草草了結。

JY said on Dec 13, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Un bel libro di John Grisham, forse un po corto. L'autore ci ha abituato a lasciare spesso come un senso di incompiuto, avrei preferito un finale diverso. Si legge bene, la trama è affascinante ma ripeto, poteva e doveva finire in maniera diversa. Il mio voto sarebbe quindi 3 stelle e mezzo.

Sè1988 said on May 4, 2013 | Add your feedback

Rispetto ad altre storie tutte lineari questa magari presenta qualche divagazione ma detto questo solita trama, solita bella scrittura, nulla che faccia pensare a qualche cosa di "nuovo".

Leodefrenza said on Apr 24, 2013 | Add your feedback

Collection with this book

Groups with this in collection

Margin notes of this book