Il richiamo dell'angelo

Editore: Sperling & Kupfer (Pandora)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 372 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Portoghese , Spagnolo

Isbn-10: 8820052164 | Isbn-13: 9788820052164 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: L. Serra

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Romance

Ti piace Il richiamo dell'angelo?

New York, aeroporto JFK. In un'affollata area d'imbarco Madeline e Jonathan, due perfetti sconosciuti, si scontrano. Un vivace battibecco, poi ciascuno riprende la propria strada. Le vacanze natalizie sono alle porte: lei sta per salire sul volo per Parigi, dove possiede un avviato negozio di fiori, e lui è in partenza per San Francisco, dove gestisce un modesto ristorante. Non immaginano certo che i loro destini s'incroceranno di nuovo. Una volta atterrati e scoperto con disappunto di essersi scambiati i cellulari nell' urto, ciascuno prova l'irresistibile impulso di curiosare nei segreti dell'altro. E questa reciproca indiscrezione fa riemergere un passato doloroso per entrambi, perché nessuno dei due è quello che sembra. La foto di una ragazza scomparsa... Un volto sconosciuto eppure familiare... Una sconcertante rivelazione... Inizia così una vicenda mozzafiato, punteggiata di colpi di scena, sorprese, inattesi capricci del destino. E mentre i due protagonisti rincorrono piste sempre più pericolose, l'amore fa capolino, suggellando lo spettacolare epilogo sullo sfondo di una New York sepolta dalla neve.

Muy entretenido. Al principio pensé que iba a ser una historia de amor floja, pero luego se ha empezado a poner muy interesante, tipo novela negra. No es una novela de tipo romántico.
    Se lee muy bien, ...continua

Se lee muy bien, y engancha, aunque hay situaciones que me han resultado inverosímiles.

Letto per un gemellaggio di lettura con mia figlia (lei in lingua originale, io in traduzione) mi ha dato occasione di conoscere un autore singolare. La trama è senz’altro avvincente, i toni rosa iniziali cedono presto il passo ad un noir veloce e sorprendente. E forse è proprio questo il limite del racconto. Un eccesso di artificio, di sorprese malcelate da una costruzione esageratamente artefatta, a tratti talmente inverosimile da creare un certo imbarazzo. Una lettura che non lascia il segno, tuttavia gradevole.

Una novela que engancha y muy entretenida. Tiene un desarrollo muy rapido, pienso que sería fácil hacer una película de ella, porque en algunos aspectos parece un guión.
    Si es cierto que hay cosas poc ...continua

Si es cierto que hay cosas poco creibles, porque lo normal es tener la información en un portátil y no en el móvil.
    La compre pensando que era una novela romántica pero resulta que es una novela policiaca, bien desarrollada y que cuando lees la sipnosis no piensas lo que luego te encuentras en el libro.

Una historia que no te imaginas como termina. La verdad es que es un poco fantástico en el sentido de la investigación exhaustiva que ambos protagonistas hacen del teléfon móvil ajeno. A pesar se esto la lectura es entretenida y da un giro, convirtiendo la novela que al principio se podría catalogar como contemporánea o romántica hacia la novela negra.

Non è un noir con sfumature rosa quello che cerco quando decido di leggere un romanzo di Musso ..... qui quello di paranormale, assurdo e irreale che c'è è solo l'abnorme ricorso a coincidenze forzate per risolvere una trama che, fin dalla metà, dava già la fastidiosa impressione riassumibile con "troppa carne al fuoco".

Molto intrigante

Primo libro che ho letto di Musso, e che reputo il migliore, forse perchè manca l'elemento "soprannaturale" spesso presente nei suoi libri, e tale mancanza mi fa sembrare la storia più vera.
    Più che u ...continua

Più che una storia d'amore è un thriller a tutti gli effetti: dallo scambio dei cellulari dei due protagonisti, Jonathan e Madeline, nasce una storia incentrata sui segreti che i due nascondono, soprattutto Madeline, bella fioraia dal passato oscuro e tormentato.....ma anche Jonathan ha i suoi scheletri nell'armadio! A me è piaciuto molto, tutti i libri di Musso mi son piacuti ma come già detto questo per me ha una marcia in più.

Colpo di fulmine o... colpo di telefonino?

Come indicato nella quarta di copertina, confermo che è un thriller romantico davvero notevole: dopo le prime pagine di preparazione non lascia più spazio all'interruzione della lettura. Questo però mi porta a dare 4 stelle anziché 5, per il solito (mio) motivo: preferisco un libro che mi cattura per qualcosa di più che il semplice magistrale intreccio. In questo caso c'è anche un pizzico di storia "rosa" ma senza grande sostanza e quindi lo relego fra i libri da divorare ma che non lasciano altro.
    L'altro suo libro che ho letto, "la ragazza di carta", mi aveva dato stimoli un po' più profondi.

PS: titolo e copertina molto fuorvianti... almeno per me