Il richiamo dell'angelo

Di

Editore: Sperling & Kupfer (Pandora)

3.8
(294)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 372 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Portoghese , Spagnolo

Isbn-10: 8820052164 | Isbn-13: 9788820052164 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: L. Serra

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli , Rosa

Ti piace Il richiamo dell'angelo?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
New York, aeroporto JFK. In un'affollata area d'imbarco Madeline e Jonathan, due perfetti sconosciuti, si scontrano. Un vivace battibecco, poi ciascuno riprende la propria strada. Le vacanze natalizie sono alle porte: lei sta per salire sul volo per Parigi, dove possiede un avviato negozio di fiori, e lui è in partenza per San Francisco, dove gestisce un modesto ristorante. Non immaginano certo che i loro destini s'incroceranno di nuovo. Una volta atterrati e scoperto con disappunto di essersi scambiati i cellulari nell' urto, ciascuno prova l'irresistibile impulso di curiosare nei segreti dell'altro. E questa reciproca indiscrezione fa riemergere un passato doloroso per entrambi, perché nessuno dei due è quello che sembra. La foto di una ragazza scomparsa... Un volto sconosciuto eppure familiare... Una sconcertante rivelazione... Inizia così una vicenda mozzafiato, punteggiata di colpi di scena, sorprese, inattesi capricci del destino. E mentre i due protagonisti rincorrono piste sempre più pericolose, l'amore fa capolino, suggellando lo spettacolare epilogo sullo sfondo di una New York sepolta dalla neve.
Ordina per
  • 4

    A parte le descrizioni troppo dettagliate dei piatti mangiati dai protagonisti la trama è molto avvincente, si legge in un soffio...la parte che parla della storia di maddie è veramente bella

    ha scritto il 

  • 4

    Miscuglio di generi

    Devo dire che quello che colpisce di questo libro è il miscuglio di generi: all'inizio sembra un romanzo rosa, poi diventa thriller e anche avventura. Consigliato anche se ha il solito finale affretta ...continua

    Devo dire che quello che colpisce di questo libro è il miscuglio di generi: all'inizio sembra un romanzo rosa, poi diventa thriller e anche avventura. Consigliato anche se ha il solito finale affrettato che mi innervosisce

    ha scritto il 

  • 4

    Blog: Tra le righe e oltre...

    Non leggevo un romanzo di Guillaume Musso da tanto, avevo dimenticato la sua scrittura fluida, il suo genere che sconfina oltre le etichette regalandoti quel qualcosa di speciale che ti fa amare le su ...continua

    Non leggevo un romanzo di Guillaume Musso da tanto, avevo dimenticato la sua scrittura fluida, il suo genere che sconfina oltre le etichette regalandoti quel qualcosa di speciale che ti fa amare le sue storie.
    Per questo è sempre riduttivo definirlo romance. Dalla trama non mi spettavo un'indagine da risolvere eppure l'ho trovata stimolante e ben amalgamata con l'incontro causale ma non troppo - se si pensa alla teoria che siamo tutti collegati attraverso 6 gradi di separazione - dei due protagonisti.
    Due sopravvissuti ad un passato difficile da dimenticare e superare, con cicatrici profonde, che senza volerlo trovano finalmente l'uno nell'altra il modo di chiudere i ponti e andare avanti.
    In un attimo ti ritrovi in una folle corsa contro il tempo per salvare la vita di una ragazza che sembra essere la chiave di tutto.
    In questo libro spesso il ruolo di buono e cattivo si inverte capovolgendo il filo narrativo e rendendo la lettura più intrigante.
    Un chiaro messaggio sembra emergere: "anche se a volte degli eventi durante il corso della vita, possono portarti fuori strada prima o poi e' destino che ritroverai il tuo sentiero...non importa quanto tempo ci vorrà".
    Ci sono momenti in cui è facile condividere le emozioni di Jonathan e Madeline perché a tutti e' capitato almeno una volta di attraversare un periodo buio e venire a patti con i propri demoni sembra davvero un'utopia.
    Ma è questo il bello del romanzo dopo una trama tortuosa s'intravede una luce alla fine del tunnel e il viaggio ne è valso la pena.
    Non posso che consigliare ad occhi chiusi questo libro dove il thriller, il poliziesco e il romanticismo si mescolano in una miscela tutta da scoprire.

    Link: http://follettina76.blogspot.it/2016/10/recensione-il-richiamo-dellangelo.html

    ha scritto il 

  • 3

    Secondo libro che leggo dell'autore. Mi piace molto il modo in cui sviluppa la trama e la commistione di romance e di thriller, anche se in questo caso il romance è stato parecchio sacrificato ed è ri ...continua

    Secondo libro che leggo dell'autore. Mi piace molto il modo in cui sviluppa la trama e la commistione di romance e di thriller, anche se in questo caso il romance è stato parecchio sacrificato ed è risultato un po' forzoso; la parte thriller invece coinvolge per il giusto grado di suspence e il ritmo incalzante degli eventi. Quello che non mi convince del tutto, invece, sono i dialoghi e le interazioni tra i protagonisti, che risultano un po' artificiosi e innaturali, come se fossero attori costretti a recitare una parte che non sentissero veramente propria. Anche la descrizione di molte scene mi fa pensare che sia un libro pensato per un'eventuale trasposizione cinematografica.

    ha scritto il 

  • 4

    Muy entretenido. Al principio pensé que iba a ser una historia de amor floja, pero luego se ha empezado a poner muy interesante, tipo novela negra. No es una novela de tipo romántico.
    Se lee muy bien, ...continua

    Muy entretenido. Al principio pensé que iba a ser una historia de amor floja, pero luego se ha empezado a poner muy interesante, tipo novela negra. No es una novela de tipo romántico.
    Se lee muy bien, y engancha, aunque hay situaciones que me han resultado inverosímiles.

    ha scritto il 

  • 3

    Letto per un gemellaggio di lettura con mia figlia (lei in lingua originale, io in traduzione) mi ha dato occasione di conoscere un autore singolare. La trama è senz’altro avvincente, i toni rosa iniz ...continua

    Letto per un gemellaggio di lettura con mia figlia (lei in lingua originale, io in traduzione) mi ha dato occasione di conoscere un autore singolare. La trama è senz’altro avvincente, i toni rosa iniziali cedono presto il passo ad un noir veloce e sorprendente. E forse è proprio questo il limite del racconto. Un eccesso di artificio, di sorprese malcelate da una costruzione esageratamente artefatta, a tratti talmente inverosimile da creare un certo imbarazzo. Una lettura che non lascia il segno, tuttavia gradevole.

    ha scritto il 

  • 4

    Una novela que engancha y muy entretenida. Tiene un desarrollo muy rapido, pienso que sería fácil hacer una película de ella, porque en algunos aspectos parece un guión.
    Si es cierto que hay cosas poc ...continua

    Una novela que engancha y muy entretenida. Tiene un desarrollo muy rapido, pienso que sería fácil hacer una película de ella, porque en algunos aspectos parece un guión.
    Si es cierto que hay cosas poco creibles, porque lo normal es tener la información en un portátil y no en el móvil.
    La compre pensando que era una novela romántica pero resulta que es una novela policiaca, bien desarrollada y que cuando lees la sipnosis no piensas lo que luego te encuentras en el libro.

    ha scritto il 

Ordina per