Il risveglio

Il diario del vampiro

Di

Editore: Newton Compton (Live)

3.0
(3076)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Tascabile economico | In altre lingue: (altre lingue) Inglese

Isbn-10: 8854151513 | Isbn-13: 9788854151512 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri

Genere: Rosa , Fantascienza & Fantasy , Adolescenti

Ti piace Il risveglio?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
L’inizio della saga da cui è tratta la serie televisiva The Vampire Diaries

Elena Gilbert è una ragazza d’oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, alla ricerca del brivido, intreccia una relazione con il tenebroso Stefan Salvatore. Ma Stefan nasconde un segreto inconfessabile… Ha inizio per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d’amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli, avversari in una guerra millenaria, si contenderanno il cuore della ragazza e il suo destino.

Ordina per
  • 2

    L'ho riletto con la curiosità di aver visto tutta la serie televisiva. In effetti ha un altro gusto rileggerlo sapendo com'è la storia e avendo visivamente i personaggi in testa. Ricordo il perché non ...continua

    L'ho riletto con la curiosità di aver visto tutta la serie televisiva. In effetti ha un altro gusto rileggerlo sapendo com'è la storia e avendo visivamente i personaggi in testa. Ricordo il perché non l'avevo amato all'epoca, perché l'inizio è identico a Twilight e io odio le scopiazzature, anche se poi sappiamo che le due storie prendono strade diverse, e poi perché l'ho trovato un'americanata pazzesca!! Di fatto non manca la squadra di football, la festa di Halloween, il ballo di primavera e la protagonista che è la reginetta della scuola..
    Vedremo come prosegue..

    ha scritto il 

  • 2

    Delusa

    Essendo un'appassionata della serie tv The vampire Diaries ho comprato il libro,ma ne sono rimasta mooolto delusa sia per i personaggi che sono totalmente diversi e sia per il fatto che è scritto male ...continua

    Essendo un'appassionata della serie tv The vampire Diaries ho comprato il libro,ma ne sono rimasta mooolto delusa sia per i personaggi che sono totalmente diversi e sia per il fatto che è scritto male. Molto noioso.

    ha scritto il 

  • 3

    Grande difetto di questa scrittrice è che nonostante le buone idee, non riesce a svilupparle al meglio. La storia di base non è male, i personaggi particolari e ben fatti (è facile legarsi e immedesim ...continua

    Grande difetto di questa scrittrice è che nonostante le buone idee, non riesce a svilupparle al meglio. La storia di base non è male, i personaggi particolari e ben fatti (è facile legarsi e immedesimarsi in loro) ma con l'andare del tempo la qualità cala, sempre di più.

    ha scritto il 

  • 1

    Verrò processata, perseguitata e imprigionata ma... io preferisco la serie tv, io che non amo i film tratti dai libri, che di gran lunga leggo e non guardo la tv...
    Ho odiato ogni pagina di questo lib ...continua

    Verrò processata, perseguitata e imprigionata ma... io preferisco la serie tv, io che non amo i film tratti dai libri, che di gran lunga leggo e non guardo la tv...
    Ho odiato ogni pagina di questo libro, il primo e ultimo

    ha scritto il 

  • 5

    Avevo abbandonato la saga dopo la lettura del primo libro in attesa che fosse conclusa. Ora ho riletto questo libro è, come la prima volta, mi è piaciuto tantissimo. L'unica cosa che non ho apprezzat ...continua

    Avevo abbandonato la saga dopo la lettura del primo libro in attesa che fosse conclusa. Ora ho riletto questo libro è, come la prima volta, mi è piaciuto tantissimo. L'unica cosa che non ho apprezzato è la mielosità di Elena. Diciamo che le cose per le si svolgono troppo velocemente e si ritrova troppo velocemente innamorata del misterioso ragazzo. È un romanzo che si legge tutto d'un fiato fino alle ultime righe. Per quanto riguarda la serie televisiva, il romanzo incontra diverse differenze.

    ha scritto il 

  • 2

    Fermo restando che è la prima parte di una saga e che il romanzo finisce nel bel mezzo dell’azione, ho trovato questo romanzo così così. Ammetto di non essere riuscita ad identificarmi con la protagon ...continua

    Fermo restando che è la prima parte di una saga e che il romanzo finisce nel bel mezzo dell’azione, ho trovato questo romanzo così così. Ammetto di non essere riuscita ad identificarmi con la protagonista (bella, popolare, ma anche un po’ egoista) e di avere trovato la scrittura un po’ stucchevole in alcuni passaggi, sebbene comunque scorrevole (l’ho fatto fuori in due giorni).
    I vampiri non sono i miei personaggi preferiti.

    ha scritto il 

  • 3

    bello

    Questo libro lo comprai in un centro commerciale per caso....cosi giusto per! ma non credevo si trattasse di una saga cosi appassionante!!! mi ha coinvolto cosi tanto che subito ho ordinato i 7 capito ...continua

    Questo libro lo comprai in un centro commerciale per caso....cosi giusto per! ma non credevo si trattasse di una saga cosi appassionante!!! mi ha coinvolto cosi tanto che subito ho ordinato i 7 capitoli successivi su questo sito! li ho letti molto rapidamente in un mese in poche parole mi sono divorato l'intera saga! qui Elena è all'inizio di una lunga storia che la vedrà in cosi tante avventure! ripensandoci ho quasi nostalgia di ripensare a elena nei primi libri...il bello verrà col tempo! inutile dire che mio voto è positivo per questo libro ! consiglio a tutti di leggere questa saga è bellissima!

    ha scritto il 

  • 1

    Ma di che mi facevo nel 2009 quando l'ho letto e giudicato con 4 stelline?!
    Ho scritto nel commento "intenso e passionale"!!!
    L'unica spiegazione è che fossi innamorata cotta e ho trasferito il mio in ...continua

    Ma di che mi facevo nel 2009 quando l'ho letto e giudicato con 4 stelline?!
    Ho scritto nel commento "intenso e passionale"!!!
    L'unica spiegazione è che fossi innamorata cotta e ho trasferito il mio innamoramento a quei tre cretini del libro, uno più finto dell'altro.
    Oppure in sei anni, sono diventata così vecchia...

    ha scritto il 

  • 3

    Il triangolo no…

    Ho deciso di intitolare questa recensione come la famosa canzone di Renato Zero, il motivo c’è ed ora ve lo spiego.
    In poco tempo ho letto due fantasy, su argomenti completamente diversi, ma in entram ...continua

    Ho deciso di intitolare questa recensione come la famosa canzone di Renato Zero, il motivo c’è ed ora ve lo spiego.
    In poco tempo ho letto due fantasy, su argomenti completamente diversi, ma in entrambi ho trovato l’indecisione di una ragazza su quale partner scegliere.
    A parte questo fatto di poco valore ora passiamo al libro.

    Si tratta del romanzo che ha ispirato la famosa serie televisiva intitolata “The Vampire Diaries”.
    Premetto, io questa serie non l’ho mai vista, ma ne ho sentito parlare parecchio ed incuriosita ho deciso di prendere il primo volume.

    Cosa dire, mi ha piacevolmente stupito ed inchiodato fino all’ultima parola.
    Sì, ammetto che qualcosina della storia mi ha ricordato “Twilight” però con una marcia in più

    In questo volume conosciamo Elena, una bellissima ragazza con un passato triste.
    Ricomincia la scuola ed arriva un giovane italiano, bello, pieno di fascino e mistero di nome Stefan.
    Elena è la più popolare del liceo e vuole in tutti i modi avvicinarsi a lui anche se tutto ciò comporterà dei cambiamenti.
    Infatti, Elena non sa la vera natura di Stefan ed a cosa sta andando incontro.

    Lo stile è semplice e le parti tratte dal diario di Elena rendono la scrittrice complice del lettore.

    Purtroppo anche in questo libro ho notato che i personaggi non vengono caratterizzati in maniera degna.

    La lettura è veloce e mi ha lasciato alcuni dubbi che spero di poter colmare con il secondo volume.

    È una storia d’amore ed odio che mi ha incuriosito e che vi consiglio molto caldamente se siete appassionati del genere!

    ha scritto il 

Ordina per