Il ritorno

The Outlander Series 3

By Diana Gabaldon

Like Il ritorno ?

Serie: Outlander 3

Nell'Amuleto d'ambra Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 194 Continue

Serie: Outlander 3

Nell'Amuleto d'ambra Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1948, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser. James e Claire consumano la loro ardente e avventurosa storia d'amore fra campi di battaglia e manieri cupi e misteriosi, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che ormai non le appartiene più...

"Ti troverò." mi sussurrò all'orecchio. " Te lo prometto. Se dovessi sopportare due secoli di purgatorio, ducento anni senza di te...allora viol dire che sarà la punizione che mi sono meritato per i miei crimini: perchè ho mentito, ucciso, rubato e tradito." pag. 339</p><p>Penso che questo secondo capitolo (teniamo conto che la Corbaccio per motivi di vendita ha diviso l'originale Dragonfly in Amber, ovvero L'amuleto d'ambra e Il Ritorno) sia quello che mi è piaciuto di più, forse più del primo, La Straniera.<br />Dalla corte francese alle highlands scozzesi, Claire e Jamie devono affrontare l'imminente battaglia di Culloden, ma non sarà solo quella a volerli separati. <br />La loro storia d'amore aleggia per tutte le pagine del romanzo, soprattutto le ultime -bellissime- (c'è un motivo, intuibile e inevitabile, purtroppo), anche se è quasi messa in secondo piano rispetto alle vicende storiche, e questo l'ho apprezzato davvero tanto. Un consiglio: quando arrivate a metà vedete di procurarvi subito il capitolo seguente...(chi lo ha letto sa il perchè!)

PennyLane said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

In questo capitolo di questa serie ne sono successe di tutte colori come sempre accade in questa serie. Mi sono commossa parecchio rispetto ai precedenti due capitoli dato che ormai avevo imparato a conoscere ogni personaggio mi è dispiaciuto molto leggere del destino di Munro ma mi è piaciuto molto conoscere Brianna. Ma il colpo fatale me lo ha dato il destino di Jamie e Claire. In conclusione un bel libro degno della Gabaldon.

**Miss_Tegan** Compagna della Stirpe said on Apr 20, 2014 | Add your feedback

LETTURA DI GRUPPO EDICOLA & LIBRERIA

Intenso. Rispetto alla prima parte è più coinvolgente. Finalmente si ritorna in scozia e si respira aria di prati verdi e immensi. Intrighi davvero da capogiro se non si legge questo libro subito dopo l`amuleto d`ambra (Come ho fatto io dando per scontato di ricordarmi tutto) La Tea purtroppo ha diviso il secondo libro in due parti visto la lunghezza biblica, ma così facendo si perdono dei pezzi se come me vengono letti a distanza di tempo.Cque davvero bello..emozionante,coinvolgente e triste.E' un turbinio di emozioni, e non riesci a staccarti dal libro.
    Commovente fino alle lacrime l'addio tra Claire e Jamie.
    Ho una domanda da fare alla Gabadon..perché finisce così il libro??? non si fanno queste cose!!!!non vedo l'ora di leggere il successivo.
    Consigliatissimo alle romantiche a cui piacciono anche la storia e gli intrighi ^_^

Yukino said on Apr 15, 2014 | Add your feedback

Eravamo vivi,e una sola cosa.Siamo una sola cosa,e mentre amiamo,la morte non ci toccherà mai.

$Sofia$ said on Apr 14, 2014 | Add your feedback

Seconda parte del secondo libro della saga della STRANIERA.
    Ora capisco perchè in Italia il secondo libro l'abbiano suddiviso in due parti, basta pensare che il Ritorno era di circa 400 pagine.
    La prima parte, come nella recensione che avevo fatto ...(continue)

Seconda parte del secondo libro della saga della STRANIERA.
    La prima parte, come nella recensione che avevo fatto già fatto l'ho trovato noioso, lungo, e in alcuni punti inutile.
    Questo è migliorato, anche perchè questa parte è tutta ambientata in Scozia e c'è molta più azione e sentimento.
    Però la decisione di separare i libri in due, secondo me non è stata valutata a dovere.
    Chi si trovasse in libreria e non sapesse che ha in mano un libro che è intercalato in una saga, e lo comprasse... non ci capirebbe un tubo e perderebbe il filo della storia.
    Comunque, visto che nel mio entusiasmo avevo già comprato gli altri senza neanche cominciare a leggere il primo, sono costretta a continuare la saga, sopratutto adesso che sembra che stiano per fare una serie tv su questa storia.

Francy Morelli said on Jan 29, 2014 | Add your feedback

• Publisher: TEA