Il ritorno dei Templari

Editore: Newton & Compton

2.9

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Altri

Isbn-10: 888183796X | Isbn-13: 9788881837960 | Data di pubblicazione:

Ti piace Il ritorno dei Templari?

Senza infamia né lode.
    Tipico stile templari-teoria del complotto, senza però l'approfondimento e gli intrighi del Pendolo di Foucault o gli aspetti cinematografici dei libri ...continua

Senza infamia né lode. Un romanzo senza alcuna pretesa, con alcune idee buone, ma che nel complesso poteva essere scritto e curato meglio. Tipico stile templari-teoria del complotto, senza però l'approfondimento e gli intrighi del Pendolo di Foucault o gli aspetti cinematografici dei libri di Dan Brown.

Scorrevole è scorrevole, ma non gli trovo nessun'altro pregio a questo libro... Si può tranquillamente evitare di leggerlo e non ci si perde proprio niente. Anzi, ci si guadagna tempo per leggere qualcosa di meglio.

Mi sono deciso per le 3 stelline soprattutto per l'ambientazione (Bologna, la mia città) e i personaggi, che hanno una discreta "cartola" (aggettivo capibile solo da bolognesi ^_^). La trama non è malvagia, forse un po' scontata dopo un po'. Comunque è un libro molto scorrevole, direi perfetto come libro vacanziero.

Una lettura estiva compiuta in un momento in cui vi fu l'incontro fra una strana bibliofagia del periodo con un precursore interesse per Templari e affini.

Libro evitabilissimo, buono solo a passare qualche oretta sulla spiaggia a prendere il Sole.