Il ritorno dei mariti

Editore: Mondadori

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 246 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804558849 | Isbn-13: 9788804558842 | Data di pubblicazione:

Ti piace Il ritorno dei mariti?

Vanno e vengono. E, a volte, ritornano. Anzi, quasi sempre. Sono i mariti,protagonisti di questi racconti firmati da Barbara Alberti: tante storie dicoppie che si perdono e si ritrovano in cui la scrittrice descrive l'amore ela famiglia, l'ansia di libertà e il bisogno di un nido sicuro vistiattraverso gli occhi di lui e di lei.

E pensare che lei, dal vivo, è così simpatica e arguta, sfrontata e coinvolgente!
    Questo libro vorrebbe essere divertente, invece è noioso e ripetitivo, senza contare che l'idea delle donne che si radunano presso una merceria o in un negozio analogo non mi sembra nuova. Dove l'avrò sentita? ...continua

Certo nel club delle amiche del venerdì sera, ma mi sembra che ci sia anche un altro romanzo.

Divertente!

Volevo leggere qualcosa di leggerino tanto per sdrammatizzare un p' le letture troppo seriose degli ultimi giorni.
    Questo libro ha raggiunto lo scopo.
    E' quasi una favola nei suoi colpi di scena a volte surreali però ha un sottofondo di nuda e cruda verità nel descrivere le famiglie ita ...continua

Questo libro ha raggiunto lo scopo.
    E' quasi una favola nei suoi colpi di scena a volte surreali però ha un sottofondo di nuda e cruda verità nel descrivere le famiglie italiane!

l'ho comperato pensando in quelle perle di ironia che ci snocciola l'alberti su amica (o roba simile,non me ne intendo). Bhe, è illeggibile. Anzi peggio. Non è un libro, illeggibile sarebbe un libro illeggibile, ma non è...