Il ritorno del lupo

Cronache dell'era oscura

By Michelle Paver

Like Il ritorno del lupo ?

Torak vive lontano da tutti. È un ragazzo che sa parlare con i lupi. Unragazzo cui spetta il compito di sconfiggere i Divoratori di Anime, a costodella vita. Torak era sicuro che avrebbe ritrovato Lupo: ora che il pericolo èvicino ha bisogno d Continue

Torak vive lontano da tutti. È un ragazzo che sa parlare con i lupi. Unragazzo cui spetta il compito di sconfiggere i Divoratori di Anime, a costodella vita. Torak era sicuro che avrebbe ritrovato Lupo: ora che il pericolo èvicino ha bisogno di averlo al suo fianco. La paura invade la foresta, letribù sono cadute preda di una terribile malattia. Nessuno ne conosce la causama Torak è l'unico che può trovare la cura. La ricerca lo porta sul mare, finoalle isole della Tribù della Foca. Là dovrà affrontare la terribile minacciadelle acque e una verità ancora più pericolosa.

Fortunatamente non mi sono fatta fermare dal primo che, sinceramente, non mi ha entusiasmata molto. Questo invece l'ho trovato bellissimo, più maturo, ricco di suspance e colpi di scena. Me lo sono divorata in un giorno, facendo le 2.00 di notte per arrivare alla fine. Era da un bel po' che un libro non mi prendeva così tanto.
    Saga per ragazzi ma non solo, ha un'ambientazione particolare e suggestiva, e ha ottimi insegnamenti sul rispetto della natura.
    Come per il primo libro e direi anche i successivi, mi chiedo chi abbia tradotto il titolo cosa si fosse fumato.

Ely said on Dec 23, 2012 | Add your feedback

Il ritorno del lupo

Torak vive lontano da tutti. È un ragazzo che sa parlare con i lupi. Un ragazzo cui spetta il compito di sconfiggere i Divoratori di Anime, a costo della vita. Torak era sicuro che avrebbe ritrovato Lupo:ora che il pericolo è vicino ha bisogno di averlo al suo fianco. La paura invade la foresta, le tribù sono cadute preda di una terribile malattia. Nessuno ne conosce la causa ma Torak è l'unico che può trovare la cura. La ricerca lo porta sul mare, fino alle isole della Tribù della Foca. Là dovrà affrontare la terribile minaccia delle acque e una verità ancora più pericolosa.

HIKARI (Ilaria Canton 3'C) said on Dec 11, 2012 | Add your feedback

un libro fantastico che mi sorprende sempre quando alterna le riflessioni del ragazzo e quelle del lupo

Gigio said on Oct 28, 2012 | Add your feedback

Spirit Walker

Stupefacente più del primo libro. Il bello delle Cronache dell'Era Oscura è che aumentano di intensità più avanti che si va leggendo i libri. Ri-leggendo per me, questa è la seconda volta che sfoglio la saga e posso dire che è esattamente come me la ricordavo! Intensa (anche nella sua semplicità) ma soprattutto emozionante e indimenticabile. Qualcosa di più di un libro per ragazzi.
    Peccato per l'edizione italiana, che di certo in titoli e copertine non batte l'edizione americana, a dir poco stupenda.

apricots said on Jun 26, 2012 | Add your feedback

Confermo, in parte, le impressioni che ho avuto leggendo il primo libro di questa trilogia. Questo secondo episodio, però, è un po' più cattivo, adulto e appassionante. Non tutto fila liscio senza problemi di sorta come capitava nel primo volume. C'è qualche colpo di scena e ho avuto l'impressione che il ritmo della narrazione fosse più avvincente. Che dire? Ormai mi butto sull'ultimo episodio!

MaxKender said on Sep 10, 2011 | Add your feedback

• Others 303 Pages