Il romanzo di Ramses - vol.1

Il figlio della luce

By Christian Jacq

| Mass Market Paperback

Like Il romanzo di Ramses - vol.1 ?

Al centro dell’intera saga c’è Ramses (per completezza: Ramses II) che regnò per un periodo lunghissimo (ben 67 anni, dal 1279 al 1212 a.C.). Fu un periodo ricco di avvenimenti storici importanti che il faraone seppe gestire al meglio.
Riuscì a Continue

Riuscì a risollevare il suo paese e a renderlo grande e particolarmente ricco.
Fu un periodo in cui anche l’arte riuscì a trarre vantaggi. Si sviluppò Tebe (l’odierna Luxor) con i suoi magnifici templi, venne costruito Abu Simbel, la valle dei Re e delle Regine furono arricchite di tombe particolarmente importanti.
Non è possibile riassumere la trama completa della saga, ed anzi... non sarebbe neppure giusto rovinare al lettura a chi magari si troverà tra le mani tale libri.
E’ un racconto ricco, pieno di eventi, di personaggi e di mistero.
La trama è da vero libro giallo in cui però non mancano uccisioni, killer, segreti, ladri, intrighi...
Non manca la magia e molti aspetti legati al sovrannaturale.
In questo primo volume incontriamo il giovane Ramses, “ Il figlio della luce”, riviviamo la sua infanzia, la sua iniziazione sotto la guida attenta del padre Seti, i suoi primi incontri con amici e nemici, le prime lotte per il regno ed i primi successi. Primo rivale sarà Shenar, il fratello maggiore che sicuro di diventare il nuovo faraone alla morte del padre farà di tutto per osteggiare il nostro protagonista. Fra i personaggi migliori: lo scriba, fedele amico e “padre” premuroso del nostro eroe.

Loginor Sign Upto write a review