Il rumore sordo della battaglia

Voto medio di 121
| 22 contributi totali di cui 22 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Con la discesa di Carlo VII in Italia e l'assedio di Fivizzano comincial'epopea delle armi da fuoco, ma il giovane Sebastiano detesta l'abitudinevigliacca del combattimento a distanza e, fattosi discepolo del condottiero diventura Malacarne, contrari ...Continua
Ha scritto il 24/07/16
Sono d'accordo con chi ha detto che il meglio del libro è il titolo. Narrazione ripetitiva e inconcludente: personaggi inconsistenti, compreso il protagonista.
Ha scritto il 11/10/13
Potente ed evocativo lo stile, ottima la capacità di ricreare il contesto sordido della fine della società eroica. Debole, a mio avviso, dal punto di vista più strettamente narrativo.
Ha scritto il 19/05/12
Pomposamente inconcludente. Meglio, dello stesso autore, il seguito: "Il rumore sordo della bottiglia", storia del drammatico passaggio, per i valorosi cantinai della Borgogna e il loro vino, dal vetro al tetrapack.
Ha scritto il 24/04/12
prolisso e inconcludente
perchè leggo questi libri....
l'ho visto per caso in biblioteca e mi hanno colpito titolo e copertina. Lo apro e vedo che si parla di Medioevo.
Antonio Scurati non l'avevo mai sentito.
Dopo la lettura mi chiedo: come fa uno al suo prim
...Continua
Ha scritto il 13/02/12
Proprio non mi piace
Autore decisamente sopravvalutato. Qui poi ci sono anche ingiustificabili imprecisioni. Per esempio, sapevate che nel 1494 i soldati europei già conoscevano il tabacco? io no! E neanche sapevo che all'epoca esistesse già il Ducato di Toscana.Insomma, ...Continua
  • 2 commenti

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi