Il sarto di Panama

Voto medio di 304
| 20 contributi totali di cui 18 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Il 31 dicembre 1999 il Canale di Panama tornerà sotto la completa sovranitàpanamense. Questo è l'unico dato certo: qualcuno vuole fare di Panama laDisneyland dell'America Latina. Qualcuno progetta lo zoo più grande del mon ...Continua
Ha scritto il 22/08/16
Noioso, noioso, noioso. Trama inutilmente intricata. E dire che Le Carré mi era stato consigliato per la sua abilità nel rendere intrighi ricchi di suspense.
Ha scritto il 12/11/14
Premetto, a scanso di malintesi,che sono un "cultore" di Le Carrè. Lo considero un eccellente conoscitore di tutti gli angoli bui del nostro mondo,
ipocritamente negati dall'establishment : i suoi romanzi hanno il grande merito di far intravvede
Ha scritto il 05/01/14
Ho letto qualche commento non proprio entusiasta su questo romanzo di Le Carrè. Io sto affrontando il delizioso compito di leggere tutti i suoi romanzi in ordine di uscita. Devo dire che questo libro mi è piaciuto molto. Chi si accosta a Le Carrè pen ...Continua
Ha scritto il 15/10/13
1.5
I casi sono due: o io non sono fatto per le spy stories, oppure questa è una spy story scadentissima.
Il primo capitolo mi aveva preso benissimo (merito della scrittura pulita), poi una parabola discendente, con la soglia di attenzione e interess
Ha scritto il 13/07/13
un pò "troppo" copiato secondo me
Le Carrè è senza dubbio un grande scrittore di genere, la scrittura è pulita però questo non mi sembra uno dei migliori romanzi del genere.
Però se non lo ho abbandonato evidentemente mi è piaciuto
La storia mi sembra abbondantemente copiata

Ha scritto il Mar 13, 2008, 19:59
Incipit:

Era un venerdì pomeriggio perfettamente normale nella Panama dei tropici, fino al momento in cui Andrew Osnard piombò nella sartoria di Harry Pendel chiedendo che gli prendessero le misure per un abito. Prima di questa irruzione, Pendel era una persona. Dopo che Osnard fu uscito, Pendel era un'altra persona. Tempo trascorso: settantasette minuti, secondo la pendola di mogano di Samuel Collier di Eccles, una delle molte attrattive storiche della ditta Pendel & Braithwaite Co., Limitada, Sarti della Casa Reale, un tempo ubicata in Savile Row, a Londra, e attualmente in Vía España, Panama City.
O da quelle parti. Tanto vicina alla España che non c'era nessuna differenza. E per brevità P & B.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Oct 19, 2016, 17:14

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi