Il secondo libro della giungla

By Rudyard Kipling

Like Il secondo libro della giungla ?

Fra storie, canzoni e scoperte, Mowgli compie il suo cammino di crescita.Bagheera e tutti i popoli della giungla lo accompagnano in questo viaggiodifficile e sorprendente. Un libro denso di emozioni per scoprire come finiscel'avventura del cucciolo d Continue

Fra storie, canzoni e scoperte, Mowgli compie il suo cammino di crescita.Bagheera e tutti i popoli della giungla lo accompagnano in questo viaggiodifficile e sorprendente. Un libro denso di emozioni per scoprire come finiscel'avventura del cucciolo d'uomo allevato dagli animali.Età di lettura: da 10 anni.

Il secondo libro della giungla

Il secondo libro della giungla costituisce con il primo un'unità stretta, anche in termini di composizione (Kipling scrisse la serie di racconti in continuità, la divisione in due volumi è un mero fatto editoriale: il primo volume fu pubblicato nel 1894, il secondo a distanza di pochi mesi). Qui si trovano alcuni dei più bei racconti della serie. Memorabili e catartici "L'invasione della giungla" e "I cani rossi". Splendido il personaggio di Kaa, che assume più rilevanza.

JimHammond said on Jan 24, 2013 | Add your feedback

Il racconto finale, "la corsa di primavera", è sempre stato per me struggente: la fine di qualcosa di meraviglioso, che non può continuare. Così è per Mowgli, così è per ogni bambino che si affaccia all'adolescenza.

Tabathua said on May 14, 2010 | Add your feedback

Questa, un poco sbrindellata, è la copia mia originale di quando ero bambina. Amatissimo, assieme al primo, del quale per ora non trovo traccia, ma non dispero.

patri said on Jul 23, 2009 | Add your feedback

Penso di avere una raccolta di queste vecchie versione dei classici per ragazzi!Li compravo nella bancarella di libri usati che veniva puntualmente a Tarcento ogni due settimane.Io mi fiondavo,chiedevo consiglio al parone della bancarella e poi subito a leggerli.Peccato che si scollavano dalla copertina..quasi subito.E poi quel parone mi consigliava solo classiconi per ragazzi!Comunque non è la continuazione del libro della giungla ma è solo una raccolta di racconti di Kipling.Fra l'altro due palle innenarrabili.Io volevo Baghera.Si merita uno...non si sfrutta mai il successo delle opere migliori.

Sine qua Non said on Jan 12, 2008 | Add your feedback