Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il segno dei quattro

Il giallo del lunedì 5

Di

Editore: L'Unità/Mondadori

3.8
(2309)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 143 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Catalano , Ceco , Slovacco

Isbn-10: A000106086 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri , Copertina rigida , eBook

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il segno dei quattro?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Holmes è davvero IL detective per eccellenza, indipendentemente dalle sue stramberie, manie e vizi (leciti o meno che siano)
    La sua mente brillante stupisce anche ora, in epoca da CSI e analisi forens ...continua

    Holmes è davvero IL detective per eccellenza, indipendentemente dalle sue stramberie, manie e vizi (leciti o meno che siano)
    La sua mente brillante stupisce anche ora, in epoca da CSI e analisi forensi di primordine. La genialità dietro questo personaggio di Conan Doyle è più che evidente, e fa sempre piacere leggere di un'avventura della sua creatura più famosa.
    Un classico intramontabile.

    ha scritto il 

  • 3

    La premessa è che non ho ancora letto uno studio in rosso perciò questo è un parere "vergine". Pur non essendo appassionata di gialli questo romanzo (breve) mi ha affascinato. Il fondersi tra investig ...continua

    La premessa è che non ho ancora letto uno studio in rosso perciò questo è un parere "vergine". Pur non essendo appassionata di gialli questo romanzo (breve) mi ha affascinato. Il fondersi tra investigazione ed ironia lo rende frizzante. L'idea di Holmes che avevo, quella di un investigatore tutto d'un pezzo, noioso e fastidioso, un po' un mix tra Topolino e Colombo, mi si è cancellata dalla mente. Si, è un tuttologi esasperante ma non si può non adorare l'arroganza estrema di questo personaggio al limite, geniale, saccente e sregolato insieme.

    ha scritto il 

  • 3

    Il libro non è male, è scorrevole e c'è anche qualche lampo di genio, adoro in generale tutte le storie di Sherlock Holmes, ma il caso intriga poco e il finale (anche se riporta molto allo stile del p ...continua

    Il libro non è male, è scorrevole e c'è anche qualche lampo di genio, adoro in generale tutte le storie di Sherlock Holmes, ma il caso intriga poco e il finale (anche se riporta molto allo stile del primo romanzo) non mi convince più di tanto.

    ha scritto il 

  • 5

    La mia seconda avventura di Sherlock Holmes.. il re della logica e della deduzione!! Storie bellissime, interessanti, avvincenti, intrise di particolari e di dialoghi approfonditi. Avventure vecchie m ...continua

    La mia seconda avventura di Sherlock Holmes.. il re della logica e della deduzione!! Storie bellissime, interessanti, avvincenti, intrise di particolari e di dialoghi approfonditi. Avventure vecchie ma sempre attuali e mai noiose. Il miglior detective della storia!

    ha scritto il 

Ordina per