Il segno della sirena

Editore: Star Comics

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 304 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000048296 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il segno della sirena?

La storia della principessa Shari è un po' una cacata, nel senso che mi è parsa una di quelle storie patetiche costruite apposta per commuovere nel modo più facilone (senza contare che mi ricorda troppo Rin, personaggio che MI ha rubato Sesshomaru, ecco! u_u), ma tutta la storia precedente del bambino immortale è proprio figa: la signora è stato un personaggio splendido, e devo dire che come al solito l'unica cosa che mi è garbata poco è stato lo spirito di sacrificio di Mana per Yuta: non per altro, ma è una cosa che nei fumetti della Takahashi succede troppo spesso, trovo più interessanti le storie secondarie, ci sono personaggi più realistici in quanto parecchio più egoisti e meschini.

Leggendo questo volumetto ho capito perchè mi ero tanto appassionata alla Takahashi. Davvero bella la storia di Yuta e Mana, immortali loro malgrado, alla ricerca di un modo per tornare mortali in modo da spezzare la solitudine del vivere per sempre, vedendo morire i propri cari.
    La Takahashi da il meglio di sè in queste storie horror e macabre.

troppo bello! la mia storia preferita? quella di Yuta e Natsume, troppo, troppo tragica, ogni volta k la leggo mi commuovo!

( ank 'fine di un incubo', però, è stracommovente...e ank 'la valle dei fiori rossi' ( si intitola così, vero?) insomma tutto il volume è veramente fantastico!

Secondo corposo volume della saga della sirena di Rumiko Takahashi, dove scopriamo qualcosa di più sul passato di Yuta, sul segno che il suo passaggio ha lasciato sulle persone che ha conosciuto. ...continua

Ogni storia è intrisa dell'amarezza di chi vive una vita immortale e ne paga le tragiche conseguenze: solitudine e tristezza.
    Da non perdere.

Saga delle Sirene, volume secondo (pubblicato sulla testata "Storie di Kappa" nel giugno 1998).

Suggerimento per chi è convinto che la massima espressione del genio della Takahashi siano le sue celeberrime, lunghissime serie umoristiche: leggete questi tre albi, e poi ne riparliamo. Il talento e la verve comica che la suddetta sfodera in titoli come "Ranma" sono indiscutibili, questo sì... ma il meglio di sé, Rumiko lo dà nella narrativa del brivido.
    Provare per credere: i racconti brevi raccolti in questi tre volumi sono delle vere e proprie perle, costruite su di un'affascinate commistione tra mitologia e horror. Consigliatissimi.

Secondo di tre (grazie Silvia)

Rumiko riesce a scrivere una storia veramente orrorifica e malinconica in questa saga delle Sirene.

Dà il meglio di sè in questa breve trilogia (soprattutto nel primo numero, che può anche essere letto da solo).