Il segno di Excalibur

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 473 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8838470987 | Isbn-13: 9788838470981 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Paperback

Genere: Fiction & Literature , History , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Il segno di Excalibur?

Un pò meglio del predente, quanto meno si vede il Merlino mago-druido e ricompare Artù che finalmente estrae la spada dalla roccia. Peccato che il libro si concluda così, con l'estrazione della spada e l'inizio di una nuova guerra. Nei libri successivi non si parla di Artù, dunque se volete qualcosa su di lui avete sbagliato saga!

La prima parola che mi viene in mente è bello.
    Svela i giusti elementi, pianificando la strada agli eventi che caratterizzano il mito. Da que ...continua

La prima parola che mi viene in mente è bello. La giusta conclusione della saga, seguendo il senso cronologico, visto che gli ultimi due libri della collana narrano fatti paralleli al filone principale. Svela i giusti elementi, pianificando la strada agli eventi che caratterizzano il mito. Da questa lettura possiamo capire come si avvia la carriera magica di Merlino e quella cavalleresca di Artù, secondo due vite distinte ma intrecciate. Ottima conclusione.

Probabilmente non era il momento giusto...

Un Merlino condottiero (ma molto meno carismatico del mago) e un Artu ragazzotto (anche un po' capriccioso) che non mi hanno ap ...continua

Di solito adoro i romanzi di cappa e di spada. E non disdegno le avventure di Merlino e re Artu, ma questa volta mi sembravano troppo "sbrodolate", tirate per le lunghe. Un Merlino condottiero (ma molto meno carismatico del mago) e un Artu ragazzotto (anche un po' capriccioso) che non mi hanno appassionato, nel lungo racconto di come fanno ritorno a Camelot dopo l'esilio forzato. O forse è lo stile dell'autore, un po' mono-tono, che non riesce a creare suspance, nè aspettative. Forse ci riproverò.

Vol 6

Fa parte di una saga molto coinvolgente, le Cronache di Camelot , che narra la storia di Re Artù sullo sfondo della caduta dell'impero Romano in Britannia.

In tutta la saga, Whyte non menziona minimamente la "magia" ma si concentra molto a livello storico.

E' una saga c ...continua

Vol 6

E' una saga che mi ha coinvolta particolarmente.

Consigliata a chi ama la storia. Molto bella!

un po sottotono questo finale, mi sarei aspettata qualcosa di piu' grandioso, ma tant'e' . Il mio giudizio sulla saga e senz'altro positivo. Sono felice di averla letta e questi Merlino e Artu romani sono veramente affascinanti