Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il segno nel libro

Storia e attualità del segnalibro reinventato da cento artisti della Sardegna

Di ,,

Editore: Ilisso

0.0
(0)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 888918857X | Isbn-13: 9788889188576 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Ti piace Il segno nel libro?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il volume raccoglie i protagonisti dell'arte sarda di oggi. Ognuno di loro ha realizzato 3 opere tradotte in stampa nella forma del segnalibro. L'obiettivo è presentare al largo pubblico, anche attraverso le singole schede biografiche, una rassegna fondamentale dell'intero panorama artistico della Sardegna, rappresentando un completo scenario della storia dell'arte dai contenuti ultra regionali. L'artista più anziano è nato nel 1911, il più giovane nel 1971. Attraverso le loro ricerche, dipanatesi nell'arco del secolo e riversate nell'immagine-segnalibro, è possibile cogliere il mutare delle correnti che hanno acceso il dibattito italiano. Oltre al testo introduttivo, il libro contiene un saggio di approfondimento storico e il fantasioso racconto di un'esperienza individuale legata al segnalibro.
Ordina per
  • 0

    Il volume raccoglie 100 protagonisti dell’arte sarda di oggi. Ognuno di loro ha realizzato 3 opere tradotte in stampa nella forma del segnalibro. L’obiettivo è presentare al largo pubblico, anche attraverso le singole schede biografiche una rassegna fondamentale dell’intero panorama artistico del ...continua

    Il volume raccoglie 100 protagonisti dell’arte sarda di oggi. Ognuno di loro ha realizzato 3 opere tradotte in stampa nella forma del segnalibro. L’obiettivo è presentare al largo pubblico, anche attraverso le singole schede biografiche una rassegna fondamentale dell’intero panorama artistico della Sardegna. Oltre al testo introduttivo il volume contiene un saggio di approfondimento e un racconto sulle esperienze storiche legate al segnalibro.
    Ma Il segno nel libro non è solo un volume è una complessa iniziativa tesa a focalizzare l’attenzione degli appassionati d’arte e dei collezionisti di segnalibri verso le librerie. I 300 segnalibri riprodotti nel catalogo infatti sono destinati ad essere divulgati gratuitamente presso le librerie dell’Isola a chiunque acquisti un libro indipendentemente dalla casa editrice e dal costo di copertina. Gli “originali” dei segnalibri saranno esposti in una mostra itinerante.

    ha scritto il