Il segreto del tredicesimo apostolo

By Rachael Heller,Richard Heller

Like Il segreto del tredicesimo apostolo ?

Un libro e' un piacere, non un obbligo, tranne i libri di scuola! :-)

Ho tentato di leggerlo fino alla fine , ma mi sono arresa. Sono arrivata fino al capitolo 10, neanche poco se vogliamo vedere. Poi ho abbandonato.

Partiamo dal presupposto che io leggo la sera nel letto. Se un libro mi trascina, sono capace di leggere anche fino all'una di notte nonostante la mia sveglia suoni alle sei. Ebbene, con questo libro, mi cadeva subito la palpebra. Direi che potrebbe esser terapeutico per l'insonnia.
    Forse si movimenta un pochino dopo il decimo capitolo, ma x quanto mi riguarda, i primi dieci sono un piattume. Niente che mi abbia colpito.
    Peccato.

Erabianca said on May 9, 2013 | Add your feedback

3 su 5

Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più... bello lo svolgimento della storia, anche se come è già stato detto ricorda molto lo stile di Dan Brown. Nel complesso una piacevole lettura, peccato per il finale, in quanto pensavo si celasse chissà quale misterioso segreto, e invece...

MissTissy said on Sep 11, 2012 | Add your feedback

Thriller coinvolgente

Un antico diario. Un messaggio in codice dall'ultimo discepolo di Cristo. Una profezia millenaria.
    Un Cyber-cacciatore, una ex militare israeliana, un vecchio professore universitario un mistero fitto circa un antico diario..
    Ci sono tutti gli ingred ...(continue)

Ci sono tutti gli ingredienti per una storia avvincente anche se in parte già vista.. Comunque si tratta di un buono spunto letterario.

Massimiliano Fariselli said on Aug 20, 2012 | Add your feedback

Le prime 100 pagine potevano essere riassunte in 30, comunque anche il resto non mi ha entusiasmato, e la fine... Bah! Insomma, meno male che è costato poco!

Zidora said on Jul 5, 2012 | Add your feedback

Davvero una perdita di tempo...
    Era meglio se leggevo la biografia di Paperoga...

Angelo M. said on May 7, 2012 | Add your feedback

" Tra le pagine del più sacro dei testi è scritto:
    Nel corso di ogni generazione nascono trentasei
    anime giuste che, con la loro stessa esistenza, garantiscono la continuità del mondo.

Conformemente al patto con Abramo, ogni
    mille anni Dio ri ...(continue)

" Tra le pagine del più sacro dei testi è scritto:
    Nel corso di ogni generazione nascono trentasei

Conformemente al patto con Abramo, ogni
    mille anni Dio ridiscenderà nel mondo per contare,
    fra i molti, coloro che si saranno mantenuti giusti.

Se non fosse per questi tzaddikim, i giusti
    al cospetto del giudizio di Dio, il destino dell'umanità sarebbe
    stato in grave e certo pericolo.

Questi tzaddikim non si conoscono gli uni con gli altri,
    nè comprendono la propria singola importanza. In quanto innocenti, sono
    inconsapevoli delle conseguenze decisive dei loro
    pensieri, della loro fede e delle loro azioni.
    Tranne uno.

Solo a questo tzaddikin è concesso di conoscere
    il proprio ruolo, perchè a lui è affidato
    il più sacro dei compiti. "

Trentasei anni dopo la morte di Cristo, Micah, discepolo e amico del Redentore, scrive un messaggio destinato a diventare di vitale importanza per le sorti dell'umanità.
    La parola del tredicesimo apostolo, seppellita dalle sabbie del deserto del Sinai, torna a farsi sentire dopo duemila anni di oblio.
    Le pagine di un antico diario, infatti, contengono tracce in grado di svelare il messaggio di Micah, un'immensa ricchezza che potrebbe causare la salvezza eterna o la dannazione.
    La straordinaria scoperta arma il braccio di chi è disposto a uccidere per evitare di rendere pubbliche rivelazioni inquietanti e clamorose.
    così, il programmatore informatico Gil Pearson viene assunto per decifrare il misterioso diario e ricostruire il senso delle parole del tredicesimo apostolo.
    Lavorando in coppia con l'affascinante Sabbie Karaim, Gil sarà coinvolto in una cospirazione millenaria. Un terribile segreto che metterà a rischio la sua stessa vita.
    Un thriller storico- religioso molto affascinante.
    Per alcuni aspetti ricorda Dan Brown, anche e soprattutto per la costruzione della trama e dei capitoli.
    Quelli iniziali risultano un tantino noiosi, poi la narrazione prende il volo riuscendo a catturare l'attenzione del lettore.

Best In The World said on Apr 25, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Newton Compton