Il segreto della cappella

I misteri di Owen Archer

By Candace Robb

| Softcover

Like Il segreto della cappella ?

3 stelline e 1/2

Lettura piacevole senza particolari picchi. Ci mette un po' prima di ingranare, poi scivola veloce verso il finale, sorprendente fino ad un certo punto.

Molto buona la caratterizzazione dei personaggi, i due protagonisti Owen e Lucie in primis, ma anche i comprimari sono ben delineati.

Cassie said on May 9, 2014 | Add your feedback

Affascinante a tratti. Peccato per alcune particine un po' noiose... Ma Archer non potrebbe diventare un pelino più intuitivo? ah, gli uomini! :P

Megarah said on Jan 13, 2014 | Add your feedback

Non che consideri libri come questi dei capolavori assoluti. Però mi piace ogni tanto leggere storie così, piccoli gialli ambientati nel medioevo in Inghilterra.

Candace Robb non è ai livelli di Ellis Peters, Owen Archer non è fratello Cadfael, ma il libro si lascia leggere e regala qualche ora di svago e relax.

Elisa said on Feb 29, 2012 | Add your feedback

La cappella c'entra poco....

Partiamo da un episodio storico come la guerra della lana nel 1365, ci mettiamo un pizzico di avidità per il potere e per denaro, delle donne di facili costumi (molto scostumate), un po’ di crudeltà e ne viene fuori un bel giallo, nero che si fa leggere volentieri. Certamente nella storia ci sono anche i buoni quelli che non possono mancare anche se sono perseguitati da sfighe e non potrebbe essere altrimenti. Mi sono poi anche informato sull’autrice. Quello che ho letto, con un titolo che poteva essere degno di un libro hard, era il suo secondo di una bella serie, è una storica medioevale e la cosa strana è la nazionalità… Americana. Non devono essercene molti di storici medievali residenti a Seattle !
    In ogni caso è stata una buona e piacevole lettura.

Claudio said on Feb 17, 2012 | 3 feedbacks

da pagina 101

Owen sognò di Cecilia. La donna era in piedi sull'uscio della casa della madre di lui, in una mano teneva una scodella, nell'altra un cucchiaio di legno, chiedeva a Owen se sarebbe tornato prima del tramonto. Owen la baciava sulla fronte, quindi si allontanava da lei con grande sforzo, odiava doverla lasciare.
    Owen si svegliò in stato confusionale. Perché aveva sognato che Cecilia fosse sua moglie? La desiderava? In quale modo lei aveva fatto intendere di essere attratta da lui? Non riusciva a liberarsi della sensazione di tenerezza che il sogno gli aveva lasciato. Dovette ammettere con se stesso che gli occhi di Cecilia Ridley lo avevano stregato, che la sua forza d'animo l'aveva profondamente colpito. Ma questo non spiegava perché avesse sognato di lei come sua moglie.

Stina said on Oct 27, 2011 | Add your feedback

Secondo capitolo delle indagini di Owen Archer.

Secondo capitolo delle indagini di Owen Archer.
    Più intrigante del primo, si legge tutto d'un fiato per scoprire come una piccola cittadina come York possa avere legami con la corte di Re Edoardo e tutti gli intrighi che comporta il commercio della lana per finanziare la Guerra contro la Francia.
    Leggerò sicuramente anche gli altri libri di questa autrice.

Claudietta - Tornata...a singhiozzo! said on Oct 27, 2011 | Add your feedback