Il segreto della pace

Trasformare la paura, conoscere la libertà

Editore: Mondadori

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 158 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804513063 | Isbn-13: 9788804513063 | Data di pubblicazione:

Traduttore: D. Petech

Genere: Non-narrativa , Filosofia , Religione & Spiritualità

Ti piace Il segreto della pace?

Tra i più amati maestri zen del nostro tempo, Thich Nath Hanh invita in questolibro a realizzare la vera natura della morte, comprensione che ci porta a nontemere più la vita. Ascoltando il suo massaggio impareremo a riflettereattentamente su chi siamo e sulle ragioni della nostra sofferenza,raggiungeremo, secondo il maestro, una profonda serenità spirituale esoprattutto riusciremo a vincere la paura della morte, per vivere una vitapiù libera.

"La felicità è qui, ora"

Giusto per chiarire questo è un libro sulla morte, ma alla fine diventa un libro sulla vita perchè ti insegna non temere la morte vivendo in modo completo.
    Sotto diversi aspetti mi ha ricordato Terzan ...continua

Sotto diversi aspetti mi ha ricordato Terzani con "La mia fine, il mio inizio" che parte esattamente dallo stesso presupposto.
    Il libro non è eccezionale anche se la traduzione è molto "interpretata" per rendere i concetti chiari anche a chi non conosce il buddismo (tentativo apprezzabile).

Consigliere la lettura?
    Onestamente non saprei, a parte qualche concetto sparso il libro non mi ha dato molto se non un senso di pace mentre lo leggevo. Quindi se effettivamente vivete momenti turbolenti questa lettura può aiutare.

non è un libro ma è un "mantra", non si legge si vive, non una sola volta ma quando sentiamo il bisogno di capire e capirsi. Le risposte sono in ogni pagina, dettate da uno dei grandi maestri del nostro tempo. Per tutti!

La poesia di ogni azione quotidiana

Quando ho comprato questo libro non conoscevo per nulla questo maestro zen, mi ha attratto la foto di copertina quale quella di un uomo che ha già raggiunto la serenità più completa.
    Il libro come il ...continua

Il libro come il maestro stesso ammette ha una impostazione didattica quindi spesso ripete gli stessi argomenti, il tutto non è ripetitivo, serve solo a fare entrare il tutto nelle tue ossa.
    Basterebbe così poco per avere ogni giorno un mondo migliore, se solo usassimo ogni giorno una briciola del nostro cuore.
    Grazie maestro Thich Nhat Hanh.

A distanza di un anno lo sto rileggendo riscoprendo ogni giorno la carica di pace che è in grado di comunicare.