Il segreto della pace

Trasformare la paura, conoscere la libertà

Editore: Mondadori

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 158 | Formato: Altri

Isbn-10: 8804513063 | Isbn-13: 9788804513063 | Data di pubblicazione:

Traduttore: D. Petech

Genere: Non-fiction , Philosophy , Religion & Spirituality

Ti piace Il segreto della pace?

Tra i più amati maestri zen del nostro tempo, Thich Nath Hanh invita in questolibro a realizzare la vera natura della morte, comprensione che ci porta a nontemere più la vita. Ascoltando il suo massaggio impareremo a riflettereattentamente su chi siamo e sulle ragioni della nostra sofferenza,raggiungeremo, secondo il maestro, una profonda serenità spirituale esoprattutto riusciremo a vincere la paura della morte, per vivere una vitapiù libera.

non è un libro ma è un "mantra", non si legge si vive, non una sola volta ma quando sentiamo il bisogno di capire e capirsi. Le risposte sono in ogni pagina, dettate da uno dei grandi maestri del nostro tempo. Per tutti!

La poesia di ogni azione quotidiana

Quando ho comprato questo libro non conoscevo per nulla questo maestro zen, mi ha attratto la foto di copertina quale quella di un uomo che ha già raggiunto la serenità più completa.

Il libro come il maestro stesso ammette ha una impostazione didattica quindi spesso ripete gli stessi argomenti, il tutto non è ripetitivo, serve solo a fare entrare il tutto nelle tue ossa.
    Basterebbe così poco per avere ogni giorno un mondo migliore, se solo usassimo ogni giorno una briciola del nostro cuore.
    Grazie maestro Thich Nhat Hanh.

A distanza di un anno lo sto rileggendo riscoprendo ogni giorno la carica di pace che è in grado di comunicare.