Il segreto della pace

Trasformare la paura, conoscere la libertà

By Thich Nhat Hanh

Like Il segreto della pace ?

Tra i più amati maestri zen del nostro tempo, Thich Nath Hanh invita in questolibro a realizzare la vera natura della morte, comprensione che ci porta a nontemere più la vita. Ascoltando il suo massaggio impareremo a riflettereattentame Continue

Tra i più amati maestri zen del nostro tempo, Thich Nath Hanh invita in questolibro a realizzare la vera natura della morte, comprensione che ci porta a nontemere più la vita. Ascoltando il suo massaggio impareremo a riflettereattentamente su chi siamo e sulle ragioni della nostra sofferenza,raggiungeremo, secondo il maestro, una profonda serenità spirituale esoprattutto riusciremo a vincere la paura della morte, per vivere una vitapiù libera.

La poesia di ogni azione quotidiana

Quando ho comprato questo libro non conoscevo per nulla questo maestro zen, mi ha attratto la foto di copertina quale quella di un uomo che ha già raggiunto la serenità più completa.

Il libro come il maestro stesso ammette ha una impostazione didattica quindi spesso ripete gli stessi argomenti, il tutto non è ripetitivo, serve solo a fare entrare il tutto nelle tue ossa.
    Basterebbe così poco per avere ogni giorno un mondo migliore, se solo usassimo ogni giorno una briciola del nostro cuore.
    Grazie maestro Thich Nhat Hanh.

A distanza di un anno lo sto rileggendo riscoprendo ogni giorno la carica di pace che è in grado di comunicare.

Gt Chemistryweb said on Aug 23, 2011 | Add your feedback

Leggerlo è un piccolo piacere quotidiano.
    Il movimento da fuori a dentro ci riporta fuori.
    Prima o poi.

Guglielmo Nigro said on Sep 7, 2008 | Add your feedback