Il segreto della sciamana

Editore: Piemme

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8838454809 | Isbn-13: 9788838454806 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Ti piace Il segreto della sciamana?

Dall'oggi al domani, tutte le certezze di razionale donna occidentale che avevano sostenuto Corine fino a quel momento, crollano. Succede, quando la persona più importante della tua vita se ne va per sempre, lasciandoti sola nell'universo. Succede quando capisci che non poter aiutare chi si ama è la più terribile delle maledizioni. Ed è inizialmente solo per sfuggire a questo dolore che Corine decide di mollare tutto e andare in Amazzonia accettando l'invito di Francisco, uno sciamano peruviano conosciuto a Londra. Se c'è un modo, anche il più assurdo, per fuggire da me stessa e ritrovare la persona amata, al diavolo lo scetticismo, si dice Corine. Questo è il diario di quella avventura nel cuore della giungla peruviana. Un viaggio iniziatico alla ricerca di un contatto fuori dal tempo, di una strada per ritrovare un amore più forte della morte, e rinascere. Attraverso gli insegnamenti di Francisco, che la introduce a metodi di guarigione risalenti alle culture indiane e precolombiane, e i riti di purificazione a base di piante e funghi allucinogeni, Corine imparerà a entrare in ascolto e a conoscere quello che solitamente si ritiene inconoscibile, l'armonia perfetta tra se stessi e l'universo.

un prontuario!

Se qualcuno volesse avvicinarsi allo sciamanesimo potrebbe tranquillamente farsi un'idea di cosa si tratta leggendo questo libro... Vengono descritte le pratiche e gli effetti.

Sinceramente la storia non sta in piedi...c'è una protagonista ma potrebbe essere chiunque, senza personalità, senza una storia alle spalle, senza paure ad avvicinarsi ad un mondo così diverso.... Deludente!

L'unico modo che ho per definirlo è: un viaggio iniziatico alla scoperta dell'armonia. Solo un dolore travolgente porta a fare certi passi e anche in questo libro la motivazione è un cuore spezzato dalla perdita di un amore, perdita terrena, perdita della vita, perdita dei propri punti di riferimento. Un viaggio della jungla di se stessi.