Il segreto delle ossa

By Robin Cook

| Hardcover | 9788820049713

Like Il segreto delle ossa ?

Stimato medico di New York, Jack Stapleton ha sempre avuto una fiducia illimitata nel potere della scienza. Ecco perché, quando il figlio si ammala gravemente, sente venir meno tutte le certezze. Disperato, si orienta verso le medicine alternative, n Continue

Stimato medico di New York, Jack Stapleton ha sempre avuto una fiducia illimitata nel potere della scienza. Ecco perché, quando il figlio si ammala gravemente, sente venir meno tutte le certezze. Disperato, si orienta verso le medicine alternative, nonostante il suo scetticismo. Ma nel lungo cammino verso la guarigione del bambino, Jack è disposto a tutto. Anche a incrociare la sua strada con quella di due vecchi compagni di college: lo spregiudicato archeologo e studioso della Bibbia, Shawn Daughtry, e il rigido cardinale arcivescovo di New York, James O'Rourke. È disposto anche a credere alla scoperta di Shawn: un antico codice con informazioni che potrebbero consegnarlo agli annali della storia, nel quale forse è custodito il miracoloso rimedio per salvare la vita del piccolo. Ma questa rivelazione minerebbe le fondamenta stesse della Chiesa. Inizia così una corsa contro il tempo che porta Jack fino a Roma, nel cuore della cristianità, dove sono conservate le ossa dal potere divino. Intensa e coinvolgente, l'ultima avventura dell'eroe Stapleton, è un mix mozzafiato di suspense, esoterismo e mistero. Una nuova frontiera del medical thriller che mescola scienza, antiche credenze e sconvolgenti, possibili misteri.

Primo libro di Cook assolutamente deludente. Una storia che inizia in un senso, prosegue in un altro, per terminare da tutt'altra parte.
    Un romanzo, piuttosto che un medical thriller, come mi aveva abituato l'autore. Un guazzabuglio senza capo ne' co ...(continue)

Un romanzo, piuttosto che un medical thriller, come mi aveva abituato l'autore. Un guazzabuglio senza capo ne' coda.
    Andra' meglio con il prossimo...spero

Leon said on Apr 21, 2013 | Add your feedback

Carino, ma...

Benché scorrevole, la lettura prosegue alla ricerca di un colpo di scena che però non arriva mai. I riferimenti storici e medici sono precisi e ben riportati, la lettura è piacevole, ma si arriva alla fine con l'amaro in bocca, come se mancasse qualc ...(continue)

Benché scorrevole, la lettura prosegue alla ricerca di un colpo di scena che però non arriva mai. I riferimenti storici e medici sono precisi e ben riportati, la lettura è piacevole, ma si arriva alla fine con l'amaro in bocca, come se mancasse qualcosa.

Andrea Cavenago said on Feb 6, 2013 | Add your feedback

a tratti interessante...ma, visto il finale, questo romanzo ha almeno 100 pagine di troppo.

Fabio said on Jan 9, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Non ho letto altri libri di Cook, ma le recensioni affermano che questo non sia all'altezza dello scrittore, il che è rincuorante.

La scrittura è scorrevole e coinvolgente, il tema religioso non mi dispiace, i personaggi sono ben caratterizzati. Il problema da Dan Brown in avanti è che puoi costruire una bella trama su scioccanti rivelazioni di complotti e segreti, ma devi finire con il dubbio e il nulla di fatto (non puoi certo dire: ecco a voi le ossa della Madonna!). Il libro in questione però va avanti troppo a parlare di come hanno trovato l'ossario, di quale dramma sarà per la Chiesa e in due pagine fa finire tutto, l'archeologo morto ammazzato, insieme alla moglie, per mano dell'invasato psicolabile, con l'arcivescovo che si chiede: sarà colpa mia (gliel'hai messo in casa tu!!)?? E tutti a dire ma figurati no, povero amore.
    Non si capisce nemmeno, del resto, perchè Jack passi la prima parte ad avercela con la medicina alternativa, parlando dei chiropratici come stregoni che curano la tosse (:D), per poi piantar lì il discorso e riprenderlo nell'ultima pagina, quando porta il bambino malato di cancro dalla santona, ignara di esserlo. Ci stava dicendo che si era ricreduto sulle medicine alternative? Ma cosa c'entra curarsi con omeopatia o erbe, con il farsi appoggiare le mani da una sconosciuta che ha lo stesso dna di Eva mitocondriale e della Madonna?? (:D:D Poi? I Templari dove sono finiti??).
    Vedrò quali sono i suoi altri libri definiti molto migliori di questo.

swan said on Nov 28, 2012 | 1 feedback

Non e' un romanzo che ti prende, anche se si legge facilmente. Rimane poi l'impressione di aver sprecato del tempo, tant'è che dieci mesi dopo l'ho ripreso in biblioteca dimentico d'averlo già letto. Mi sarei aspettato qualcosa di più.

giancobig said on Nov 9, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 416 Pages