Il segreto di Ortelia

By Andrea Vitali

| Hardcover | 9788811686026

Like Il segreto di Ortelia ?

Qual è il vergognoso segreto che Cirene Selva confida alla figlia Ortelia? In verità c'è più di un segreto dietro la vicenda di Amleto Selva, giovane garzone senza arte né parte ma molto ambizioso arrivato in paese nel 1919 al seguito di un sensale d Continue

Qual è il vergognoso segreto che Cirene Selva confida alla figlia Ortelia? In verità c'è più di un segreto dietro la vicenda di Amleto Selva, giovane garzone senza arte né parte ma molto ambizioso arrivato in paese nel 1919 al seguito di un sensale di bestiame. Tanto per cominciare c'è il vero motivo del msuo matrimonio con Cirene, timida e bruttina ma destinata a ereditare la macelleria del padre. Poi c'è la sua lunga guerra con la bottega rivale,quella del Bereni: una guerra commerciale che dura da decenni, fatta di colpi bassi dai risvolti esilaranti. Soprattutto, c'è la passione del Selva per un'altra carne, un'esuberante vitalità sessuale che nel quieto tran tran paesano genera turbolenze e scandali subito soffocati ma destinati a gettare lunghe ombre sul futuro. Sgangherato eroe di una "Dinasty" di provincia,Amleto è il fulcro di una parabola carnale e spassosa ma con un sottile filo d'amarezza, dove le donne - Ortelia e Cirene, ma non solo loro - sono le vere protagoniste.

Ma sì, lo rassicurò il Durini, lo diceva anche il proverbio: "Una al dì la fa morì, una a la settimana la risàna".

Mauriz said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Piccola indigestione di Vitali .... questi ultimi libri letti sono stati quel poco in più che distingue una buona mangiata da una indigestione. Se letti con i giusti intervalli avrebbero meritato di più .. forse.
    Nella libreria reale ho diversi libri ...(continue)

Nella libreria reale ho diversi libri in attesa tra cui "Un bel sogno d'amore" che credo resterà al palo per un po.

Loris Giorgi said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Bellano, Varenna, Esino Lario. Ortelia, Amleto. Io di Vitali non mi stanco mai.

Maurizio Berti said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

come ho già detto Vitali è una certezza, i suoi libri sono sempre ironici e la scrittura accattivante e scorrevole.... da leggere

Elisabetta.T said on Feb 17, 2014 | Add your feedback

Una meta sicura

Quando hai bisogno di relax, vitali è la soluzione! Ennesimo libro divertente, leggero, ben scritto e assolutamente divertente.

Stefano said on Feb 11, 2014 | Add your feedback

Leggo sempre volentieri Andrea Vitali, come un momento di relax letterario.

Giober said on Jan 20, 2014 | Add your feedback

• Hardcover 159 Pages