Il segreto di un gentiluomo

By Laura Lee Guhrke

| Mass Market Paperback

Like Il segreto di un gentiluomo ?

Girl-bachelors vol.3

Coronando il sogno di una vita, Maria Martingale torna dalla Francia per aprire in Mayfair una pasticceria. Tutto sembra filare liscio, ma l’altezzoso Phillip Hawthorne, marchese di Kayne, cerca di metterle i bastoni fra le ruot Continue

Girl-bachelors vol.3

Coronando il sogno di una vita, Maria Martingale torna dalla Francia per aprire in Mayfair una pasticceria. Tutto sembra filare liscio, ma l’altezzoso Phillip Hawthorne, marchese di Kayne, cerca di metterle i bastoni fra le ruote. Così come aveva fatto dodici anni prima, impedendo che il proprio fratello minore avesse una storia d’amore con lei, figlia di un umile cuoco. Ora teme che Maria sia tornata per mandare a monte il matrimonio del fratello con una ricca ereditiera americana. Però le cose non stanno affatto come sembrano, e Maria non è più disposta a subire le interferenze di quell’uomo. Al quale, peraltro, sente di non essere affatto indifferente.

Me ha encantado el libro, solo decir que he tardado solo un dia en leerme lo, no he podido dejar de leer, lo que mas me ha gustado es saber que pensaba los personajes principales. Casi nunca se sabe que piensan los dos.

Litzy said on Mar 29, 2014 | Add your feedback

Una Sabrina vittoriana.

Maria è una Sabrina dell'età vittoriana. Scopriamo Maria mentre sta per coronare il sogno di una vita, aprire una pasticceria. Ha trovato il luogo perfetto, con una cucina divina. Peccato però che uscendo da quel luogo scopre che il suo vicino di casa è Phillip, che finge di non conoscerla. Si torna indietro nel tempo, in campagna. Maria è la figlia dello chef, Phillip e Lawrence, i figli del marchese di Kayne. Diventano amici finché la vita li separa, Phillip diventa marchese. Maria viene mandata lontano per studiare. Al ritorno è cambiato tutto, se non l'affetto di Lawrence che libero da costrizioni sociali la corteggia, per poi tirarsi indietro su pressione del fratello. Ma davvero non è rimasto nulla dell'amicizia tra Phillip e Maria? Quali segreti nasconde il marchese?
    Se dovessi attribuire un aggettivo a questo romanzo sarebbe "dolce", come le fantasiose creazioni di Maria, come i sentimenti di Phillip, che poco alla volta trasforma la compostezza e la rigidità del suo ruolo in un caramello avvolgente. Anche in questo romanzo, la pecca è il finale, che pur essendo risolutivo è come un dolcetto che non lascia retrogusto.

Silvia said on Mar 3, 2014 | Add your feedback

Il segreto di un gentiluomo è il terzo volume della serie romance Girl-bachelors ambientata in epoca Vittoriana e che vede protagoniste quattro ragazze lavoratrici che s'innamorano di nobili. Per le amanti delle storie alla Cenerentola. I volumi possono essere letti anche singolarmente in quanto la coppia protagonista cambia di volta in volta.
    I protagonisti (la storia raccontata attraverso i punti di vista di entrambi) sono Maria, una ragazza che ha sempre sognato di aprire una pasticceria e quando finalmente il suo sogno sta per realizzarsi ecco che sul suo cammino arriva Phillip, marchese di Kayne, l'uomo che le ha impedito di sposare suo fratello per le sue origini modeste.
    Maria è una donna intelligente, ha una vera passione per la pasticceria, determinata e alla ricerca della propria indipendenza mentre Phillip è uno snob, orgoglioso, superbo, arrogante ma nutre una forte attrazione per Maria.
    La trama, per alcuni aspetti ricorda molto il film Sabrina, è semplice e lineare (incentrata solo ed esclusivamente sull'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti) peccato però per il finale.
    Seppur con l'immancabile lieto fine, mi ha lasciato un po' perplessa l'evoluzione di Maria (fino a quel momento viene presentata con una grande passione per la pasticceria, dodici anni di duro lavoro e tanti sacrifici e poi abbandona tutto così).
    Tutto sommato, un romanzo scorrevole, romantico, coinvolgente e con la giusta dose di sensualità.
    Di sicuro, completerò la serie.

Lady Aileen said on Feb 7, 2014 | Add your feedback

Mi è piaciuto tantissimo, il migliore della serie perchè non ho trovato punti noiosi come negli altri due libri letti.

Emmaali said on Dec 26, 2012 | Add your feedback