Il segreto di una memoria prodigiosa

Voto medio di 49
| 8 contributi totali di cui 6 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Il volume vuole essere una guida pratica alla conquista di una memoriaprodigiosa. Tra gli argomenti trattati: le basi, tecniche di rilassamento econcentrazione, tecniche di fotografia mentale, le tecniche di memoria, loschedario mentale: come immagaz ...Continua
Ha scritto il 15/12/12
Non ho trovato questo libro particolarmente utile. Anzi devo dire che mi ha molto delusa. Tuttavia alcuni concetti in esso riportati li condivido.
“Veniamo considerati intelligenti solo quando acquisiamo un cospicuo bagaglio di nozioni. Così si è
Ha scritto il 02/10/11
E' un testo utilissimo per qualsiasi persona e soprattutto studente!! ma quando è che lo renderanno un testo obbligatorio a scuola?!?!
E' ricco di suggerimenti e di esercizi, è chiaro e colorato, offre una sintesi di strumenti che si usano anche
  • 2 mi piace
Ha scritto il 30/08/11
Tecniche di memorizzazione rapida.
Tecniche di memorizzazione rapida: di questo in fine si tratta di una serie di tecniche capaci di aiutarci a memorizzare numeri, nomi, date formule chimiche e matematiche, parole. In realtà non si analizza la memoria fisiologicamente si punta di più ...Continua
Ha scritto il 14/07/10
Un libro per riacquistare la fiducia nella propria memoria, grazie all'autore, che è un privilegio nonchè un piacere conoscere, grazie ai metodi e grazie soprattutto a se stessi!
Ha scritto il 18/09/09
Davvero uno splendido libro. Contiene diverse mnemotecniche facili e divertenti da usare, è ricco di immagini che aiutano nella comprensione e contiene numerosi esercizi progressivi per mettere subito in pratica le tecniche insegnate.
Mette molta

50.collie
Pag. 104
  • 1 commento

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi