By Agatha Christie

Like Il segugio della morte ?

Agatha Christie aveva un debole per l'occulto: del resto la sua giovinezza coincide col massimo fiorire degli "studi psichici" in Inghilterra e lei stessa visse esperienze singolari e "misteriose". In questo volume sono raccolte dodici delle sue più Continue

Agatha Christie aveva un debole per l'occulto: del resto la sua giovinezza coincide col massimo fiorire degli "studi psichici" in Inghilterra e lei stessa visse esperienze singolari e "misteriose". In questo volume sono raccolte dodici delle sue più belle novelle sull'argomento, che se da un lato dimostrano un'immaginazione fervida e sbrigativa, dall'altra denotano una conoscenza approfondita della materia. Per questo in un'ampia postfazione - ogni racconto viene inquadrato nell'ambito della relativa casistica occulta, così da fornire ai lettori un brivido e uno stimolo in più. Segni premonitori e antiche maledizioni, misteriose coincidenze e strani delitti; ecco ciò che vive in queste pagine, insieme ad alcuni memorabili personaggi femminili e ad almeno una deliziosa, mistica "favola", Il Richiamo delle ali, la cui verità lascia il lettore convinto e stupefatto.

Racconti molto particolari...che non mi immaginavo... Di genere paranormale e misterico, non comuni nella Christie, ma piacevoli e ben scritti. In alcuni torna la vena da giallista..in altri non c'è proprio e lo spazio è tutto per il paranormale! Da leggere pèer vedere un insolito lato della grande scrittrice. Bello, particolare e curioso.

Andrea Mazzoleni said on Aug 15, 2013 | Add your feedback

Alcuni dei racconti sono magnetici, mentre altri lasciano un po' perplessi. Nel complesso mi è piaciuto, ma Agatha è capace di ben altro livello.

Beraniel said on Feb 26, 2013 | 1 feedback

Il fantastico non fa per la Christie

Alle prese con il racconto fantastico e quello del terrore, la Christie non si dimostra all'altezza delle sue opere gialle, e si muove inconsistente tra ombre poco dense ed enigmi poco convincenti. Un'incursione in atmosfere che proprio non le sono congeniali, con risultati tutt'altro che meorabili.

Imagus said on Feb 10, 2012 | Add your feedback

Lo strano caso di Sir Arthur Carmichael
    Il richiamo delle ali
    L'ultima seduta
    S.O.S.

**Da cui è st ...(continue)

Contiene:

Lo strano caso di Sir Arthur Carmichael
    Il richiamo delle ali
    L'ultima seduta
    S.O.S.

**Da cui è stato tratto il meraviglioso film di Billy Wilder con Marlene Dietrich, Charles Laughton e Tyrone Power.

ookyoo said on Dec 23, 2011 | Add your feedback

閱讀克莉絲蒂的最後一本小說,很特別的是這裡的短篇小說跟她作品的風格迥異,打破了既有印象。在『殘光夜影』某幾篇短篇也涉及到此類的故事情節。
    靈異、精神、詭侷的氛圍讀來不禁有種恐懼的情緒越想往下閱讀,讓我聯想到電影『毒鑰』『康乃狄克屋事件』『陰宅』(The Amityville Horror)這樣類型的電影。

一種未知世界的探求,沒有正確的解答也無法說明,事實上它應該是存在的。

Jill said on Jul 25, 2011 | Add your feedback

Che paura!

Fu il mio primo giallo della Christie: ricordo che ci chiudevamo in cameretta con un'amica (il libro era il suo) e lo leggevamo insieme ad alta voce: eravamo troppo spaventate! Quel tocco di esoterismo mi affascinò molto e da allora diventai una lettrice appassionata di Agatha, tanto da dedicarle un articolo sul giornale che i ragazzi gestivano in parrocchia!

Federoma76 said on Nov 8, 2010 | Add your feedback