Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il seme del male

By Joanne Harris, Laura Grandi (Translator)

(358)

| Mass Market Paperback | 9788811670254

Like Il seme del male?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Cimitero di Grantchester, Cambridge. L'iscrizione è nascosta dai rami uniti di un albero di biancospino e di un tasso. È quello di una donna: Rosemary Virginia Ashley. Alice Farrell, giovane pittrice in cerca di ispirazione, non sa perché è finita davanti a questa lapide. Non conosce quella donna e Continue

Cimitero di Grantchester, Cambridge. L'iscrizione è nascosta dai rami uniti di un albero di biancospino e di un tasso. È quello di una donna: Rosemary Virginia Ashley. Alice Farrell, giovane pittrice in cerca di ispirazione, non sa perché è finita davanti a questa lapide. Non conosce quella donna e non sa che cosa l'abbia portata qui, sa soltanto che la lapide la mette profondamente a disagio. Una sensazione strana, simile a quella che prova quando conosce Ginny, la nuova fidanzata del suo ex, Joe. C'è qualcosa di oscuro in quella ragazza dalla bellezza eterea, con i capelli rossi e una passione per i quadri preraffaelliti che ritraggono donne uguali a lei. Che cosa si nasconde dietro quegli occhi enigmatici e inquieti? E perché Ginny di notte fa visita alla tomba di Rosemary, seppellita cinquant'anni prima, ma lungi dall'essere dimenticata? Che relazione c'è tra le due donne? La risposta forse è in un vecchio diario. Ma ormai passato e presente sono una cosa sola e Alice deve riuscire a distinguere tra sogno e follia, bugia e finzione. Perché ora quella che era solamente una sensazione sta per trasformarsi in un'orribile realtà. Una realtà di orrore e morte, sangue e vendetta, ossessione e tradimento.

Critics

  • Il seme del male

    La trama e le recensioni di Il seme del male, romanzo di Joanne Harris edito da Garzanti. Romanzo rivelazione dell’autrice di Chocolat, che ha conquistato dodici milioni di lettori in tutto il mondo, Il seme del male, bestseller assoluto in Inghilter ... (read full critics)

    Qlibri published on Sat, 27 Nov 2010

2 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • Una storia di vampiri che si presenta come un dramma d'amore malato, con tinte preraffaellite alternate a una più contemporanea vita da ex universitari senza una strada precisa. Tocchi di splatter in parecchi punti, svolgimento della trama un po' confuso nell'alternare passato e presente. Suggestion ... (continue)

    Una storia di vampiri che si presenta come un dramma d'amore malato, con tinte preraffaellite alternate a una più contemporanea vita da ex universitari senza una strada precisa. Tocchi di splatter in parecchi punti, svolgimento della trama un po' confuso nell'alternare passato e presente. Suggestione da macabro luna park nel delineare i predatori di sangue e devozione.
    Carino ma l'autrice ha ragione nel definirlo un'opera non del tutto riuscita.

    Is this helpful?

    Narelen said on Jan 29, 2012 | Add your feedback

  • Una storia inquietante e attraente, oscura e misteriosa.La trama si sviluppa in due fasi, entrambe ambientate a Cambridge: da un lato abbiamo le vicende vissute da Daniel Holmes negli anni seguenti alla seconda Guerra Mondiale, dall’altro c’è Alice Farrell, giovane pittrice che finisce suo malgrado ... (continue)

    Una storia inquietante e attraente, oscura e misteriosa.La trama si sviluppa in due fasi, entrambe ambientate a Cambridge: da un lato abbiamo le vicende vissute da Daniel Holmes negli anni seguenti alla seconda Guerra Mondiale, dall’altro c’è Alice Farrell, giovane pittrice che finisce suo malgrado per incrociare gli stessi passi di Daniel negli anni Novanta. Questi due personaggi hanno qualcosa in comune: Rosemary Ashley, donna estremamente affascinante e, in qualche modo, inquietante e misteriosa.Daniel soccorre Rosemary mentre sta per annegare nel fiume Cam, ed è in quel momento che ha inizio la sua oscura avventura. Alice conosce Daniel grazie al suo diario, che sarà per lei fonte di preziose informazioni, utili allo scopo di dipanare il mistero aleggiante attorno alla figura di Ginny, la nuova ragazza del suo ex fidanzato Joe. Il romanzo prende avvio nel cimitero di Grantchester: per Daniel si tratta della conlcusione di una serie di eventi, per Alice è solo l’inizio....

    Is this helpful?

    $Sofia$ said on Oct 16, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (358)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Mass Market Paperback 344 Pages
  • Edition: 1
  • ISBN-10: 881167025X
  • ISBN-13: 9788811670254
  • Publisher: Garzanti
  • Pub date: Oct 01, 2009
  • Also available as: Others
Improve data of this book

Groups with this in collection

Groups conversations

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788811670254 Mass Market Paperback €18.60 €16.36 IBS.IT
Other editions
+ 8 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.