Il sepolcro

By James Herbert

| Others | 9788878242036

Like Il sepolcro ?

Ingaggiato per proteggere un uomo indispensabile per una potente multinazionale, Liam Halloran scopre presto che l'incarico affidatogli è tra i peggiori che gli siano capitati. Tutto, nel caso, si rivela infatti strano: il clima di segretezza che avv Continue

Ingaggiato per proteggere un uomo indispensabile per una potente multinazionale, Liam Halloran scopre presto che l'incarico affidatogli è tra i peggiori che gli siano capitati. Tutto, nel caso, si rivela infatti strano: il clima di segretezza che avvolge Felix Kline, lo sgradevole personaggio da sorvegliare a vista; le oscure minacce che riceve; e Kline stesso, un sensitivo capace di scoprire giacimenti minerari grazie alle proprie facoltà. Ma sono proprio questi poteri l'elemento più inquietante della storia, poichè gli consentono non solo di individuare l'oro, i diamanti e il petrolio nascosti nelle viscere della terra, ma anche di manipolare la psiche umana, asservendola ai suoi nefasti e turpi progetti. E Halloran si trova costretto a proteggere un simile mostro da una violenza che rischia di distruggere e travolgere tutto e tutti.

non posso proprio dire che mi sia piaciuto anche se la trama poteva essere interessante. il problema è che lungoooo, ma così lungo che si sente l'acqua nel brodo.

le storie horror (e in questo caso anche un po' splatter) devono avere un certo ritmo altrimenti scadono nel noioso ed infine nel ridicolo.

ile said on Mar 14, 2013 | Add your feedback

Bah, bah e aribah...

Truculento a tratti, noioso a momenti, la storia non mi ha preso granché. Punta troppo sul macabro, tipo la decrizione di cannibalismo di un individuo allucinante o la necrofilia gay di altri due individui allucinanti. E (ti pareva) ci hanno schiaffato persino la storiella d'amore insulsa.

Trama: un'agenzia di sorveglianza speciale è chiamata a proteggere un individuo misterioso e sinistro che si arrocca in una specie di castelletto al cui interno è custodito il segreto di un sepolcro antichissimo (da qui il titolo).
    Sarebbe potuta essere una gran storia. Ma non lo è, purtroppo.
    Sembra piuttosto l'ennesima americanata, tipo i film di Wes Craven. Ovviamente ha i suoi estimatori. E comunque bisogna leggere di tutto.

Ceduto felicemente al bookcrossing.

TapiocaMuffin said on Jul 2, 2012 | Add your feedback

Un thriller d'orrore sorpendente

Una storia che si riempie di note macabre ad ogni capitolo, in un crescendo inquietante. E' una bella miscela di orrore e suspence, antichi miti e moderne vicende di violenza e adrenalina.

La storia è narrata molto bene, anche se non è l'edizione mi ...(continue)

La storia è narrata molto bene, anche se non è l'edizione migliore per apprezzarlo.

Fabio Pedaletti said on Mar 19, 2011 | Add your feedback

• Others 385 Pages
  • ISBN-10: 8878242039
  • ISBN-13: 9788878242036
  • Publisher: Sperling Paperback
  • Publish date: 1992-01-01
  • Also available as: Hardcover

Groups with this in collection