Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il settimo inferno

Di ,

Editore: Longanesi

3.7
(191)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 308 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8830427306 | Isbn-13: 9788830427303 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Annamaria Biavasco , Valentina Guani

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Il settimo inferno?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
UN CASO SCOTTANTE
Due giovani maniaci omicidi sono legati da un patto efferato: annegare nel fuoco i peccati dell’America. Colpiscono le coppie, le aggrediscono in casa loro, e il gioco perverso si conclude con un incendio letale. E nel fuoco scompare anche qualsiasi traccia possa permettere di rintracciarli...

UNA SCOMPARSA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI
Ma non basta: da un caso 'caldo' a un caso 'freddo', una pista morta che si riapre inaspettatamente grazie a un nuovo indizio. La scomparsa di Michael Campion ha colpito profondamente l’opinione pubblica. Tutti si sono appassionati alla storia del figlio del governatore, un ragazzo malato di cuore e adorato dalla gente per la sua sensibilità e intelligenza. Ora però sembra che non sia rapimento, ma omicidio. La giovane prostituta Junie Moon, interrogata a seguito di una telefonata anonima, alla fine confessa l’irreparabile... Ma è davvero tutto come sembra?

UNA VIA DI FUGA DALL’INFERNO
Le pressioni su Lindsay Boxer e sul collega Rich Conklin perché risolvano al più presto i casi crescono a dismisura, e questo fa avvicinare Lindsay a Rich come non era mai accaduto prima, portandola sull’orlo del crollo emotivo. Ma le Donne del Club Omicidi sono pronte a correre in suo aiuto anche questa volta, disposte perfino a correre tremendi rischi in prima persona... Ed è proprio in quel momento che i giochi si fanno pericolosi, bollenti... Infernali.
Ordina per
  • *** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

    4

    Romanzo più thrilling del precedente, anche se sempre con questa divisione aula di tribunale-azione sul campo che non mi convince del tutto.
    Sicuramente però la trama è più sensata rispetto a quella de “Il sesto colpo”, ci sono colpi di scena e si resta abbastanza col fiato sospeso fino all ...continua

    Romanzo più thrilling del precedente, anche se sempre con questa divisione aula di tribunale-azione sul campo che non mi convince del tutto.
    Sicuramente però la trama è più sensata rispetto a quella de “Il sesto colpo”, ci sono colpi di scena e si resta abbastanza col fiato sospeso fino alla fine non scontata. La pecca più grossa forse è proprio la velocità con cui si dipana la storia, una velocità degna di un film d’azione, ma ad un romanzo si chiederebbe qualche particolare, qualche descrizione, anche qualche divagazione in più. Perlomeno io lo chiederei, ma forse è una deformazione che mi viene dal fatto che raramente leggo romanzi di meno di 300 pagine come questo. Tutto sommato la coppia Patterson-Paetro si riscatta, in attesa di nuovi sviluppi, ancor più avvincenti, nei prossimi episodi.

    ha scritto il 

  • 3

    Bello ma un pò banale

    Bello, scritto bene, ma a differenza di altri thriller non mi ha suscitato quella curiosità febbrile di sapere il prima possibile il colpevole del misfatto...
    Forse si è voluta mettere troppa carne al fuoco!

    ha scritto il 

  • 2

    Ok, è vero che l'ho finito, ma non mi piace nè il modo di scrivere, con i minicapitoli che durano mezza paginetta, nè i personaggi, un po' stereotipati, un po' falsi.

    ha scritto il 

  • 1

    Una stella perchè non se ne può dare di meno... Non è tanto il libro in se', ma è il modo di scrivere... Probabilmente mio cugino alle elementari scrive dei temi uguali: soggetto-predicato-complemento-punto. soggetto-predicato-complemento-punto. Sono frasi da 3 parole... Senza parlare dei capitol ...continua

    Una stella perchè non se ne può dare di meno... Non è tanto il libro in se', ma è il modo di scrivere... Probabilmente mio cugino alle elementari scrive dei temi uguali: soggetto-predicato-complemento-punto. soggetto-predicato-complemento-punto. Sono frasi da 3 parole... Senza parlare dei capitoli che durano 2 facciate passando di palo in frasca... BOCCIATO! non so se mai darò un'altra possibilità a Petterson... Penso di no!

    ha scritto il 

  • 4

    Due brutali assassini sono legati da un patto efferato: annegare nel fuoco i peccati dell'America.
    Colpiscono le coppie, le aggrediscono in casa loro, e il gioco perverso si conclude con un incendio letale. E nel fuoco scompare anche qualsiasi traccia...
    Ma non basta: da un caso "cald ...continua

    Due brutali assassini sono legati da un patto efferato: annegare nel fuoco i peccati dell'America.
    Colpiscono le coppie, le aggrediscono in casa loro, e il gioco perverso si conclude con un incendio letale. E nel fuoco scompare anche qualsiasi traccia...
    Ma non basta: da un caso "caldo" a un caso "freddo", una pista morta che si riapre grazie a un nuovo indizio. La scomparsa di Michael Campion ha colpito profondamente l'opinione pubblica.
    Tutti si sono appassionati alla storia del figlio del governatore, un ragazzo malato e adorato dalla gente per la sua sensibilità e intelligenza. Ora però sembra che non sia rapimento, ma omicidio.
    La giovane prostituta Junie Moon alla fine ha confessato l'irreparabile... Ma è davvero tutto come sembra?
    Le pressioni su Lindsay Boxer e sul collega Rich Conklin perché risolvano al più presto i casi crescono a dismisura, e questo li fa avvicinare come non era mai accaduto prima, portando Lindsay sull'orlo del crollo emotivo.
    Ma le Donne del Club Omicidi sono pronte a correre in suo aiuto anche questa volta, disposte come sempre a rischiare anche in prima persona...
    Settimo romanzo della serie. Storia molto buona e due casi che si accavallano rendendo la narrazione ricca di capovolgimenti di fronte molto coinvolgenti.
    La storia non annoia mai e la tensione si mantiene alta.

    ha scritto il