Il settimo sigillo

Voto medio di 197
| 31 contributi totali di cui 25 recensioni , 6 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Il libro è la versione italiana della sceneggiatura del noto film Il Settimo sigillo, di Ingmar Bergman, tradotta dal dattiloscritto originale. Il cavaliere medievale Antonius Block, ritornato dalle crociate, incontra la Morte e la sfida a una ... Continua
Ha scritto il 01/07/17
sono la morte
Ho finalmente provveduto a questa mancanza leggendo Il settimo sigillo. Provvedete anche voi. Ne vale la pena e si legge in poco.
Ha scritto il 19/01/13
Non so come commentare questo libro. Non nel senso che c'è qualcosa che mi frulla in testa e mi sfarfalla nello stomaco ma che non so esprimere, nel senso che proprio non ho niente da dire. Non c'azzecca proprio niente con quello che mi aspettavo, ..." Continua...
Ha scritto il 01/12/12
Perché in fondo cos’è una vita se non una continua partita a scacchi con la morte?
  • 4 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 07/10/12
Suggestivo
Oscuro medioevo, semplici ma grandi domande esistenziali, immagini potenti e evocative.
Ha scritto il 15/01/12
Bergman, semplice chiave all'immenso animo umano.
Un libro semplice, leggero diretto. Ha in sé la profondità delle eterne domande dell'uomo nella sua complessa relazione con la Fede e con il Divino. Con immagini estremamente evocative Bergman richiama una concezione della morte nuova ed inedita. ..." Continua...

Ha scritto il Feb 07, 2010, 10:33
MORTE: Non smetterai mai di fare domande?
CAVALIERE: No, non smetterò mai.
MORTE: Tanto non avrai mai risposta.
CAVALIERE: A volte credo che le domande siano più importanti delle risposte.
Pag. 66
Ha scritto il Feb 07, 2010, 10:06
MERCANTE: Paura? Certo che ho paura.
Pag. 45
Ha scritto il Feb 07, 2010, 10:06
JÖNS: La mia pancia è tutto il mio mondo, la mia testa la mia eternità e le mie mani due magnifici soli. Le gambe sono i dannati pendoli del tempo e i miei piedi sporchi i due eccellenti fondamenti della mia filosofia.
Pag. 43
Ha scritto il Feb 07, 2010, 09:26
CAVALIERE: Allora la vita è un assurdo orrore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla.
MORTE: La maggior parte della gente non pensa né alla Morte né al nulla.
Pag. 28
Ha scritto il Feb 07, 2010, 09:24
Il vuoto è uno specchio che mi guarda. Vi vedo riflessa la mia immagine e provo disgusto e paura.
Pag. 27

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi