Il sexy club del cioccolato

Editore: Newton Compton (Grandi Tascabili Contemporanei; 12)

3.4

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 347 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8854117749 | Isbn-13: 9788854117747 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri

Genere: Cucina, Cibo & Vini , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Il sexy club del cioccolato?

Quando i problemi sentimentali chiamano, il cioccolato risponde. Questo è il segreto di Lucy, Autumn, Nadia e Chantal, un quartetto di amiche londinesi – assillate da uomini di volta in volta goffi, impotenti, viziosi e irascibili – che, come antidoto alle delusioni amorose, si incontrano nella migliore pasticceria della città per mangiare cioccolatini prelibati e trovare le soluzioni alle più disparate questioni di cuore. Nasce così Il sexy club del cioccolato: una società segreta che si riunisce quando una delle sue aderenti invia alle altre un sms con su scritto «emergenza cioccolato» e in cui l’unico uomo ammesso è Clive, splendido pasticcere omosessuale. Forti dell’aiuto reciproco, le amiche vivranno insieme indimenticabili avventure romantiche. Storie in cui si versano lacrime, si soffrono pene d’amore e si mangia cioccolato, finché le ragazze, sms dopo sms, arrivano tutte alla stessa conclusione: gli uomini passano, il cioccolato e l’amicizia restano!

Una dolce commedia romantica

Un po' Bridget Jones, un po' Pretty Woman, un po' tutti gli stereotipi del genere romantico femminile, ma comunque una piacevole e divertente lettura che si legge d'un fiato, scritta bene con piglio cinematografico. Per gli amanti del cioccolato e delle storie romantiche.

Molto divertente

Ecco un chick lit riuscito! Una lettura davvero leggera che non lascia traccia, se non una scia di benessere e un paio d'ore di risate scanzonate in riva al mare. Inoltre, non trasuda buonismo, non irrita, non è sciocco. Nel suo genere, lo consiglio caldamente.

TITOLO ORIGINALE: Il club delle amanti del cioccolato

Perchè la casa editrice abbia voluto infilare la parola "sexy" laddove non c'entra nulla, è un mistero che il mio piccolo cervello non può spiegare.
    Anche perchè il libro di sexy ha ben poco. Oddio, a ...continua

Anche perchè il libro di sexy ha ben poco. Oddio, a parte gli uomini, tutti fighissimi e bellissimi e sexyssimi.
    Un po' pallosa, sta cosa che non ci siano uomini normali, ma nei libri pseudo-rosa la gnoccaggine assoluta sembra d'obbligo.
    Comunque, un libercolo gradevole, leggero, ma non del tutto idiota, con anche qualche momento diverso dalsolito.

Libro trovato casualmente e non avrei mai pensato fosse così carino e simpatico.
    Ci stanno 4 amiche che si incontrano al Club del Cioccolato per parlare di loro, dei casini che vivono.
    Mi ci sono affe ...continua

Mi ci sono affezionata a tutte e quattro, e quando ho finito di leggere il libro ci sono rimasta male, come quando finiscono tutte le cose belle.

Un libro coinvolgente

L'ho scambiato con una ragazza della mia città proprio conosciuta qui su Anobii…
    Avevo scelto un libro a caso dalla sua libreria… un nome simpatico e accattivante… cioccolato? Perché non prenderlo.

Al ...continua

Alla fine si è rivelato un bel romanzo, divertente e coinvolgente… superata la metà non riuscivo più a fermarmi e… nonostante fosse da parecchio tempo che non mi dedicavo in questo modo alla lettura… l'ho mangiato in due giorni!