Il significato della relatività

Ediz. integrale

By Albert Einstein

| Mass Market Paperback | 9788854120518

Like Il significato della relatività ?

Nel maggio del 1921, durante la sua prima visita negli Stati Uniti d’America, Einstein tenne alla Princeton University quattro conferenze sulla teoria della relatività. Tornato in Germania, rielaborò il materiale raccolto per l’occasione in questo li Continue

Nel maggio del 1921, durante la sua prima visita negli Stati Uniti d’America, Einstein tenne alla Princeton University quattro conferenze sulla teoria della relatività. Tornato in Germania, rielaborò il materiale raccolto per l’occasione in questo libro, che illustra i concetti fondamentali e i procedimenti matematici della teoria. Il volume uscì nel 1922, quasi contemporaneamente in inglese e in tedesco. Oltre al testo del 1922, si riproducono qui l’appendice alla seconda edizione americana (1945) e l’ultimo scritto scientifico di Einstein, cioè la seconda appendice aggiunta alla quinta edizione americana (uscita postuma nel 1956).

«Oggetto di tutte le scienze, delle scienze della natura come della psicologia, è il tentativo di coordinare le nostre esperienze e di organizzarle in un sistema logico. Ma in che modo le nostre abituali idee di spazio e di tempo sono legate al carattere delle nostre esperienze?».

Loginor Sign Upto write a review

• Mass Market Paperback 160 Pages
  • ISBN-10: 8854120510
  • ISBN-13: 9788854120518
  • Publisher: Newton Compton (Grandi Tascabili Economici, 425)
  • Publish date: 2010-01-01
  • Also available as: Paperback , Softcover , Others