Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Il signor Han

Di

Editore: Baldini Castoldi Dalai

3.5
(15)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 123 | Formato: Altri

Isbn-10: 8884907683 | Isbn-13: 9788884907684 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: De Benedittis A.

Ti piace Il signor Han?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Pubblicato nel 1972, questo romanzo autobiografico è il più famoso di HwangSok-Yong. La guerra in Corea è appena iniziata e il dottor Han è accusato discarsa partecipazione alla politica del regime comunista. Fugge quindi nellaCorea del Sud, dove però viene sospettato di spionaggio. Il dottore vive sullapropria pelle le conseguenze politiche, emotive e morali della divisione delPaese, ma continua ad avere un unico scopo: soccorrere i malati, aiutare chiha bisogno, cercando di non farsi coinvolgere troppo dalla guerra.
Ordina per
  • 4

    In questa storia, breve, sintetica e mai retorica, lontana anni luce dal melodramma, mi hanno colpito le figure femminili. Le donne sopravvivono e rivendicano una democrazia che è solo apparente. Vivono nell'ingiustizia e nella corruzione. Sono donne che devono lavorare e fare sacrifici, rimanere ...continua

    In questa storia, breve, sintetica e mai retorica, lontana anni luce dal melodramma, mi hanno colpito le figure femminili. Le donne sopravvivono e rivendicano una democrazia che è solo apparente. Vivono nell'ingiustizia e nella corruzione. Sono donne che devono lavorare e fare sacrifici, rimanere nei luoghi dove gli uomini o vengono uccisi o da dove gli stessi devono scappare. Loro, le madri, le mogli, le figlie, rimangono in vita ma al prezzo di un dolore e una povertà difficilmente sopportabili.

    ha scritto il