Il signor Valéry

By Gonçalo M. Tavares

Like Il signor Valéry ?

Un perdigiorno e le sue curiose manie. In venticinque storie il ritratto di unuomo, con la sua logica elementare spinta all'eccesso, la sua quotidianitàstramba ma prodigiosamente emozionante. Gonçalo M. Tavares è nato nel 1970 inPortogallo, dove vive Continue

Un perdigiorno e le sue curiose manie. In venticinque storie il ritratto di unuomo, con la sua logica elementare spinta all'eccesso, la sua quotidianitàstramba ma prodigiosamente emozionante. Gonçalo M. Tavares è nato nel 1970 inPortogallo, dove vive. Oltre a brevi romanzi, ha scritto raccolte di versi etesti per il teatro. "Il signor Valéry", sua prima opera tradotta in italiano,è stato insignito di diversi importanti premi letterari portoghesi.

Le persone perbene direbbero al massimo che questo brevissimo romanzo "strizza l'occhio" al lettore.
    Io invece direi che è semplicemente paraculo.

Sostieneoz said on Apr 13, 2013 | 1 feedback

Mi auguro che si sviluppi un filone, anzi un'intera scuola letteraria basata su una logica di questo tipo. È stata la lettura più divertente che abbia mai fatto di recente.

X. said on Nov 26, 2012 | Add your feedback

detesto fare le scale.

questo libro mi ha fatto male. parlo di dolore fisico, sulla schiena altezza scapola sinistra. nascosto dietro al cuore.

lali said on Apr 6, 2012 | Add your feedback

Per commentare questo libro, Anobii mi dovrebbe permettere di fare un disegno.. Pochi tratti, ma sufficienti per esprimere il mio apprezzamento per il mondo poeticamente surreale del Signor Valéry!!

Elicy said on Feb 6, 2012 | Add your feedback

Geniale

L'intelligenza della semplicità. un amico un po' strampalato, ma mai noioso. consigliatissimo se ti piace farti girare "leggermente" le rotelle

Luca Fucy said on Sep 11, 2011 | Add your feedback

Il Signor Valery saltella nel vivere quotidiano con la sua logica paradossale! Mezz'ora di lettura col sorriso.

_Honey_ (!) said on Oct 24, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Guanda
  • Publish date: 2005-01-01

Margin notes of this book