Il signor coccodrillo ha molta fame

By Joann Sfar

Like Il signor coccodrillo ha molta fame ?

“Quel giorno, il signor Coccodrillo si svegliò per i crampi allo stomaco.” Affamatissimo, balza su e dà avvio alla caccia quotidiana. E a infinite contrattazioni! Possibile mai che nessuna bestia accetti più di farsi cacciare e mangiare per benino co Continue

“Quel giorno, il signor Coccodrillo si svegliò per i crampi allo stomaco.” Affamatissimo, balza su e dà avvio alla caccia quotidiana. E a infinite contrattazioni! Possibile mai che nessuna bestia accetti più di farsi cacciare e mangiare per benino come un tempo, senza protestare? Un giorno, stufo delle rivolte dilaganti e delle furbate di un maiale imprenditore, giunge a una grande decisione: andare all’estero! Solo all’estero ci sarà un posto (a tavola) anche per lui! Il signor Coccodrillo lascia dunque la giungla natìa ormai imbarbarita per la grande e moderna metropoli, dove abbondano supermercati e persone di buon gusto. Esilaranti situazioni, buffi equivoci e cacce notturne condiscono la conoscenza dell’assurdo mondo degli esseri umani, carnefici molto più raffinati di lui. Da un gigante del fumetto francese, un libro allegro e intelligente che ci aiuta a riflettere su molti temi fondamentali del nostro tempo.
Dai 6 anni

Idem come sopra, anzi come sotto, riguardo all'altro libro di Sfar.

Orsozampa said on Sep 17, 2013 | Add your feedback

Un fumetto così scorrevole ed irriverente da far passare ogni logica... Non si capisce la mia recensione, ma tanto basta a spiegare il tutto...

Andrea said on Apr 24, 2013 | Add your feedback

... qual è la differenza tra il procacciarsi il cibo saltando addosso al primo animale che si incontra nella giungla o comprarselo affettato e imbustato al supermercato?

giovanigenitori said on Mar 16, 2012 | Add your feedback

Un fumetto per piccoli (e grandi) lettori: politicamente scorrettissimo e irresistibile!!!

Libreria Gheduzzi said on Nov 4, 2011 | Add your feedback

Divertentissimo! Non so se molto "educativo" per un bambino, ma forse invece sì - è davvero una storia che dá comunque degli spunti di riflessione tra le tante risate.

PatFumetto said on Oct 19, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Orecchio Acerbo