Il signore dei vampiri

I diari della famiglia Dracula vol.3

By Jeanne Kalogridis

| Mass Market Paperback | 9788854114319

Like Il signore dei vampiri ?

In seguito alla morte del padre Arkady, del fratellastro Stefan e del suo stesso figlioletto per mano di Vlad Tsepesh – meglio conosciuto come Dracula –, Abraham Van Helsing attraversa tutta l’Europa con il solo scopo di uccidere Morti Viventi. Ogni Continue

In seguito alla morte del padre Arkady, del fratellastro Stefan e del suo stesso figlioletto per mano di Vlad Tsepesh – meglio conosciuto come Dracula –, Abraham Van Helsing attraversa tutta l’Europa con il solo scopo di uccidere Morti Viventi. Ogni Vampiro ucciso infonde in Bram nuove energie, mentre Vlad si indebolisce sempre più. Tanto che Bram comincia a sperare di poterlo presto distruggere, ponendo fine, così, all’atroce patto di sangue che da secoli riduce in schiavitù la famiglia Tsepesh. Ma un Vampiro ancora più potente accorrerà in aiuto di Vlad: l’astuta contessa Elisabeth di Bathory, mentre un’entità antica e misteriosa, il temibile Oscuro Signore, attende in silenzio la resa dei conti. Per non soccombere e per salvare non solo la propria famiglia ma anche tutta l’umanità, Bram dovrà ancora una volta lasciarsi condurre nel mondo delle tenebre e lottare per non perdere la propria anima. In questo libro conclusivo dell’acclamatissima trilogia I diari della famiglia Dracula, iniziata con Il patto con il Vampiro e proseguita con I figli del Vampiro, Jeanne Kalogridis fonde brillantemente la sua avvincente storia della famiglia Tsepesh con quella narrata nel Dracula di Bram Stoker, rivelando i retroscena del grande classico e consegnandoci un romanzo imperdibile, sensuale e appassionante.

Bellissima trilogia!

Se vi piacciono nuovi spunti su Dracula, questi tre libri sono davvero ben fatti, anche le parti più cruente ti affascinano e disgustano contemporaneamente. Lo preferisco anche a quello originale!!!

Chanel_scambio digitali_ said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

Riuscire a "completare" ed arricchire un romanzo come "Dracula" non credo sia molto facile, soprattutto se a farlo è un altro scrittore a distanza di un secolo dalla pubblicazione del capolavoro di Stoker.

La Kalogridis è riuscita pienamente nell'in ...(continue)

La Kalogridis è riuscita pienamente nell'intento, senza mai cadere nel cattivo gusto o nello scialbo e scontato. Ha creato una seconda trama che circonda la storia originale ed in questo terzo volume si consuma la grandezza di questa trilogia riuscendo ad affiancare due storie simili ma diverse tra loro e creando una giustificazione che regge il tutto.

Insomma è un libro che consiglierei vivamente ma...dopo aver letto "Dracula". Pieno voto.

Malakhi Helel said on Jul 20, 2012 | Add your feedback

della trilogia quello che mi è piaciuto di più, da leggere dopo DRACULA di Bram Stoker, se no si perdono tutti irimandi a questo grande classico.

Bilbopiui said on Apr 30, 2011 | Add your feedback

Difficile da commentare quest'episodio conclusivo, fra le tante cose che vorrei scrivere la più prepotente è "poco credibile".
    La storia si intreccia con l'originale da cui trae ispirazione ma non riesce mai ad essere convincente.
    Le soluzioni scel ...(continue)

Le soluzioni scelte dall'autrice per dare spiegazioni là dove Bram Stoker è stato poco approfondito risultano sempre quanto mai improbabili.
    I primi due erano stati davvero avvincenti e la loro lettura ne dava appagamento.... tutto l'opposto di quel che capita invece con l'epilogo di questo triolgia!
    Un progetto forse tropo ambizioso quello che la Kalogridis si era proposta con questo 3° volume: peccato!

Rossella O'Hara said on Nov 25, 2009 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 336 Pages