Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Il signore della guerra

By Bernard Cornwell

(114)

| Hardcover | 9788830428102

Like Il signore della guerra ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Wessex meridionale, fine del IX secolo. Uhtred di Bebbanburg ha perso tutto: non ha più la sua amatissima moglie, morta durante il parto. Non ha più le sue terre, usurpate tempo addietro. Non ha più un re per cui combattere, perché Alfredo il Grande Continue

Wessex meridionale, fine del IX secolo. Uhtred di Bebbanburg ha perso tutto: non ha più la sua amatissima moglie, morta durante il parto. Non ha più le sue terre, usurpate tempo addietro. Non ha più un re per cui combattere, perché Alfredo il Grande ormai è vecchio e malato, incapace di respingere gli invasori vichinghi e ossessionato dall'idea di convertire il mondo alla fede cristiana. Uhtred di Bebbanburg non ha più nulla per cui vivere, eppure c'è qualcosa che gli impedisce di lasciarsi morire. Qualcosa che da sempre è dentro di lui. È la furia del guerriero. Una furia pagana, nata fra i danesi che lo hanno addestrato all'arte della guerra e coltivata sugli innumerevoli campi di battaglia che ha calcato. Ora la sua furia ha un obiettivo preciso: reclamare Bebbanburg, la fortezza che gli spetta di diritto e che suo zio possiede in spregio alla legge e agli dei. Ora Uhtred combatterà per se stesso e per il suo destino, il destino di un guerriero nato.

14 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    comincia a farsi troppo lunga la faccenda :D

    Is this helpful?

    willer86 said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Cornwell non delude neanche questa volta, e il libro è davvero molto bello ed appassionante

    Is this helpful?

    Zooz92 said on Sep 29, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il signore della guerra è un romanzo storico ambientato nel Wessex meridionale del IX secolo. Protagonista di quest’odissea avventurosa è Uhtred di Bebbanburg, uomo molto sfortunato nella vita: di punto in bianco perde la moglie a causa di un parto ...(continue)

    Il signore della guerra è un romanzo storico ambientato nel Wessex meridionale del IX secolo. Protagonista di quest’odissea avventurosa è Uhtred di Bebbanburg, uomo molto sfortunato nella vita: di punto in bianco perde la moglie a causa di un parto complicato e tutte le sue terre gli vengono usurpate. Non crede più in nulla, neppure al suo re Alfredo il Grande che ormai, vecchio e malandato, non riesce più a far fronte all’invasione vichinga nel suo regno.Nonostante il destino avverso, nonostante la tristezza che lo attanaglia come una morsa, non si darà per vinto, non lascerà che gli eventi esterni vadano a scalfire il suo forte carattere, la sua indole di guerriero che da sempre alberga nel suo animo.Ha in mente un piano, recuperare la fortezza di Bebbanburg che è sua di diritto, ma di cui si è impossessato lo zio. Uhtred, uomo di sani valori e principi, ha ora qualcosa in cui credere e per cui combattere.

    Is this helpful?

    Mildan said on Mar 10, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Cambio di fronte...

    Quinto libro della saga dei re sassoni. Uthred, indiscusso protagonista, è più che mai al centro della trama. Il romanzo si muove sulla falsa riga dei precedenti, dando continuità ad un plot che man mano si fa più avvincente. Interessanti i cambi di ...(continue)

    Quinto libro della saga dei re sassoni. Uthred, indiscusso protagonista, è più che mai al centro della trama. Il romanzo si muove sulla falsa riga dei precedenti, dando continuità ad un plot che man mano si fa più avvincente. Interessanti i cambi di fronte e le scelte del protagonista che, ancora una volta, si dimostra in balia degli eventi e delle "Norne".
    Inizia ad intravedersi quello che sarà il futuro della "Terra degli Angli".
    Tra storia, combattimenti e vecchie profezie (nulla di mistico o magico sia chiaro), ci si avvicina all'epilogo di un periodo che segnò l'inizio dell'attuale Inghilterra.
    Un pò di amarezza si ha nel leggere l'Uthred narratore come un vecchio fragile e scorbutico...chi si è abituato a vederlo come il Signore della Guerra, non può che intristirsi nel cogliere quanto il tempo sia tiranno...
    Consigliato!

    Is this helpful?

    Jad said on Dec 19, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    provaci ancora Uthred !!!

    Un romanzo ben strutturato ed evocavitivo. ancora una volta Cornwell miscela a dovere informazioni storiche e avventura per creare una trama avvincente e ben articolata.
    In questo volume, quinto della saga dei re sassoni, il protagonista Uthred di Be ...(continue)

    Un romanzo ben strutturato ed evocavitivo. ancora una volta Cornwell miscela a dovere informazioni storiche e avventura per creare una trama avvincente e ben articolata.
    In questo volume, quinto della saga dei re sassoni, il protagonista Uthred di Bebbanburg dovrà ancora una volta sfidare le leggi del fato e piegare la sua brama personale di conquista e vendetta nei confronti dello zio usurpatore, per sguainare la sua sapda al servizio del regno di Alfredo del Wessex in difesa dei regni cristiani contro l'avanzare dei conquistatori danesi.
    Ancora una volta le vicende avventurose del legittimo erede di Northumbria si mischiano con le trame della storia del nascente regno inglese trasportando il lettore in una dimensione di assoluto piacere.
    unica pecca l'eccessiva ripetitività nello schema narrativo di questa saga che, giunta al quinto libro, sembra seguire sempre il solito filone: giuramento-tradimento-nuovo giuramento che portano il nostro amato Uthred ad essere sempre più strumento della storia. Nonostante questo, Un buon libro divertente e piacevolmente scritto.

    Is this helpful?

    Luchitta said on Nov 15, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Uthred continua le sue avventure. L'ambientazione è come al solito affascinante; i personaggi sono meno approfonditi. La trama incalza e il libro si legge volentieri

    Is this helpful?

    Max Cira said on May 12, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (114)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
  • Hardcover 410 Pages
  • ISBN-10: 8830428108
  • ISBN-13: 9788830428102
  • Publisher: Longanesi (Nuova gaja scienza)
  • Publish date: 2010-01-01
  • Also available as: Paperback , Others
Improve_data of this book