Il silenzio dei rapiti

By Jeffery Deaver

| Mass Market Paperback | 9788845420030

Like Il silenzio dei rapiti ?

Kansas. Uno scuola-bus viene bloccato da tre evasi che non hanno più niente da perdere e otto bambine sordomute con le loro insegnanti vengono prese in ostaggio e tracinate in un vicino mattatoio. Il capo degli evasi, un sadico pluriomicida, minaccia Continue

Kansas. Uno scuola-bus viene bloccato da tre evasi che non hanno più niente da perdere e otto bambine sordomute con le loro insegnanti vengono prese in ostaggio e tracinate in un vicino mattatoio. Il capo degli evasi, un sadico pluriomicida, minaccia di uccidere una persona ogni ora e l'agente mandato dall'FBI ha solo dodici ore per convincerlo a rilasciare gli ostaggi. Dodici ore per trovare la giusta linea di trattativa e imparare a ragionare con la testa dell'assassino...

Delusione

Deaver è uno degli autori di thriller che più apprezzo, ma con questo romanzo mi ha un po' deluso. Troppo lungo, nonostante l'idea sia originale e la trama ben congeniata, ma alla fine lo schema che si ripete è sempre lo stesso: negoziatore - proposta, sequestratore - ultimatum. Alcune scene sono anche abbastanza inverosimili, un uomo praticamente morto che trova la forza di "resuscitare" e quasi violentare una delle prigioniere... Bello il colpo di scena delle ultime 40 pagine, quando la fine della storia sembra scritta, i giochi si riaprono.
    Comunque un Deaver sotto tono rispetto ad altri suoi romanzi.

Dhali said on Jun 1, 2014 | Add your feedback

Questo libro è diabolicamente contorto, e il finale lascia con la bocca aperta (per un bel po').
    Il susseguirsi degli eventi (che si svolgono nel giro di un giorno) è al tempo stesso lentissimo e rapido.
    Il punto di vista dei rapiti è coinvolgente, c ...(continue)

Il punto di vista dei rapiti è coinvolgente, così come i pensieri di coloro che tentano con ogni mezzo (e per i motivi più disparati) di far uscire illesi il maggior numero di ostaggi.
    I personaggi sono profondi, sfaccettati, ricchi di contraddizioni, e non si può certo rimanere delusi.
    Non mi sento di dare le cinque stelle solo per il finale, che ho ritenuto un po' troppo frettoloso.
    Ma, per il resto, consiglio vivamente la lettura.

Mary P_Stark75 said on May 14, 2014 | Add your feedback

Il negoziatore di ostaggi: un mestiere da evitare!

Difficile tirare fuori una storia su un negoziato di ostaggi. Eppure il buon vecchio Deaver ci è riuscito. Altrettanto difficile però dare ritmo alla trama basata su quel tema(tranne il finale che, poichè esce dal seminato, è più movimentato).
    Tre ...(continue)

Tre loschi fuggiaschi rintanati in una ex mattatoio e uno scuola bus di ragazze sordomute come ostaggi e nulla sembra essere come deve, a partire dai comportamenti degli evasi.
    Un significato "bello" me lo ha trasmesso la forza di volontà e la tenacia della protagonista Melanie, una delle ostaggi, che fa capire che l'handicap dell'essere sordi è un handicap x gli "altri".
    E' un bel libro, si legge velocemente, tranne qualche parte(soprattutto l'inizio con troppi termini tecnici) un po lenta.
    Non il miglior Deaver ma comunque una buona lettura.
    Voto 3 stelle e mezzo.

the00blue said on Nov 28, 2013 | Add your feedback

Bel thriller!

Jeffery Deaver non delude mai, nemmeno quando scrive un poliziesco più classico come questo. Sono un grandissimo fan delle indagini di Lincoln Rhyme e anche se in questo romanzo non c'è e la storia è meno elaborata, Deaver scrive una trama comunque valida e ci fa conoscere un protagonista(Arthur Potter)umano e sagace che cattura le simpatie del lettore.

xxFraNxx said on Nov 19, 2013 | Add your feedback

non smette mai di stupirti

Un bel libro da leggere.. Diverso da tutti gli altri..

carla! said on Jul 13, 2013 | Add your feedback