Il silenzio del mare

di | Editore: Einaudi
Voto medio di 704
| 107 contributi totali di cui 102 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Sally68
Ha scritto il 30/01/18
Esempio raro di quanta umanità riesca a trapelare se si riesce a mettere da parte il proprio ruolo, in questo caso militare. Queste poche righe mi hanno fatto vedere che anche tanti nazisti erano costretti nel loro ruolo, senza esserne pienamente con...Continua
Alphecca -...
Ha scritto il 29/01/18
CERTO CHI COMANDA - ANOBII REDAZIONE - NON È DISPOSTO A FARE DISTINZIONI POETICHE (...) Frattanto i pesci Dai quali discendiamo tutti Assistettero curiosi Al dramma collettivo Di questo mondo Che a loro indubbiamente Doveva sembrar cattivo E comincia...Continua
La Nisba
Ha scritto il 26/01/18
Bellissimo

Racconto breve ma splendido. Uno dei libri più belli che mi ricordi di avere letto. Poesia pura.

Aglaia
Ha scritto il 06/12/17
Il silenzio del mare

Grandioso. La speranza che nei momenti più bui della vita e della storia rimanga acceso un barlume di umanità e di amore.

Ha scritto il 29/09/17
Un piccolo tesoro nascosto, un breve racconto ma con la forza espressiva e narrativa di un grande romanzo. Quanta intensità, quanta acuta percezione dei tormenti e della poesia di un'anima lacerata tra la guerra e il cuore, quanto profondo sentire......Continua

Ha scritto il Sep 29, 2017, 22:24
Felice colui che trova con una così semplice certezza la via del suo dovere!
Pag. 29
Ha scritto il Sep 29, 2017, 22:24
Appresi quel giorno che una mano, per chi sappia osservarla, può riflettere le emozioni al modo stesso di un volto — al modo stesso e meglio d’un volto, poiché sfugge di più al controllo della volontà.
Pag. 24
Ha scritto il Sep 29, 2017, 22:23
Il successo è poca cosa, accanto a una coscienza tranquilla.
Pag. 18
LJ
Ha scritto il Jan 03, 2017, 19:38
[...] io non posso offendere un uomo senza soffrire, si tratti pure anche del mio nemico.
Pag. 11
Brod
Ha scritto il Mar 19, 2010, 16:35
Una maggior luce non finirebbe che in una maggior pena. Ma come rifiutare la luce,anche se metteva a più dura prova?
Pag. 107

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi