Il silenzio del mare

di | Editore: Einaudi
Voto medio di 694
| 104 contributi totali di cui 99 recensioni , 5 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Le silence de la mer fu diffuso in Francia come libro clandestino sotto l'occupazione tedesca, nel 1942, e si è presto affermato come uno dei più intensi documenti morali della nostra epoca. E' una breve narrazione che si svolge tra le quattro mura d ...Continua
Ha scritto il 06/12/17
Il silenzio del mare
Grandioso. La speranza che nei momenti più bui della vita e della storia rimanga acceso un barlume di umanità e di amore.
Ha scritto il 29/09/17
Un piccolo tesoro nascosto, un breve racconto ma con la forza espressiva e narrativa di un grande romanzo. Quanta intensità, quanta acuta percezione dei tormenti e della poesia di un'anima lacerata tra la guerra e il cuore, quanto profondo sentire... ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 26/06/17
Quale Europa
Breve. Intenso. Folgorante.
Nelle parole del giovane ufficiale tedesco vi si intuisce la luce della speranza di un'Europa che potrebbe essere. Forse un'illusione, anche oggi.
Nel silenzio della nipote francese la resistenza e la caparbietà di
...Continua
  • 21 mi piace
  • 8 commenti
Ha scritto il 25/06/17
Il silenzio del mare è un racconto che si potrebbe benissimo adattare ad una rappresentazione teatrale per l’unicità di luogo, l’assenza di azione e i dialoghi.
Si svolge tutto in un interno in una casa abitata da uno zio e da sua nipote
...Continua
  • 27 mi piace
  • 22 commenti
Ha scritto il 29/12/16
Splendido e terribile allo stesso tempo.
  • 1 mi piace

Ha scritto il Sep 29, 2017, 22:24
Felice colui che trova con una così semplice certezza la via del suo dovere!
Pag. 29
Ha scritto il Sep 29, 2017, 22:24
Appresi quel giorno che una mano, per chi sappia osservarla, può riflettere le emozioni al modo stesso di un volto — al modo stesso e meglio d’un volto, poiché sfugge di più al controllo della volontà.
Pag. 24
Ha scritto il Sep 29, 2017, 22:23
Il successo è poca cosa, accanto a una coscienza tranquilla.
Pag. 18
Ha scritto il Jan 03, 2017, 19:38
[...] io non posso offendere un uomo senza soffrire, si tratti pure anche del mio nemico.
Pag. 11
Ha scritto il Mar 19, 2010, 16:35
Una maggior luce non finirebbe che in una maggior pena. Ma come rifiutare la luce,anche se metteva a più dura prova?
Pag. 107

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi